Makari 5 si farà? Ecco cosa sappiamo al momento
Vedremo o no la quinta stagione di Makari? Ecco cosa è emerso nel dettaglio
Dopo il gran finale di ieri su Rai 1 tornerà la nuova stagione di Makari, la serie si farà? Ecco cosa sappiamo al momento.
Makari 5 si farà?
La quarta stagione di Màkari si è conclusa ieri sera su Rai 1, lasciando il pubblico con il fiato sospeso e grandi aspettative per il futuro. La serie, ambientata nella splendida Sicilia e tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Racconta le avventure del giornalista-investigatore Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, che ha saputo conquistare il cuore dei telespettatori.
LEGGI ANCHE: Elodie riceverà il Premio Anec 2025 tra i talenti emergenti
Claudio Gioè ha sempre mostrato un forte legame con il suo personaggio. Come ricordato da Fanpage.it durante la conferenza stampa della quarta stagione, ha dichiarato: “Màkari è stato il suggello di tanti anni di fatica, di provini, di lavori, anche di anni passati a casa a non lavorare. Non nascondo che quest’esperienza è stata una svolta nella mia vita professionale di cui sono grato e mi piacerebbe continuarla”.
L’attore ha sottolineato anche il valore universale del suo ruolo: “Saverio è un personaggio universale che mi dà la possibilità di mostrare tante sfaccettature dell’animo umano. Sfaccettature che mi rispecchiano anche come individuo. Io augurerei a chiunque di avere un personaggio che possa durare nel tempo”.
Cosa sappiamo sulla serie, parla il produttore
Se queste parole erano già un segnale, la conferma arriva indirettamente dal produttore Max Gusberti, che ha rivelato come i lavori per la quinta stagione fossero già in corso a giugno, poco dopo la recensione entusiasta del New York Times, un riconoscimento internazionale che ha dato nuova spinta al progetto.
Secondo le informazioni raccolte, il cast storico di Makari dovrebbe tornare, con Gioè ovviamente al centro della scena, mentre la Sicilia continuerà a fare da cornice ai nuovi casi di Saverio Lamanna. La trama della quinta stagione promette di mantenere quell’equilibrio tra indagine e introspezione personale che ha reso famosa la serie.
Nonostante la mancanza di un annuncio ufficiale da parte della Rai, tutto lascia pensare che Màkari 5 prenderà forma nei prossimi mesi, con le riprese che potrebbero svolgersi durante la primavera del 2026. I fan ci sperano.