Orzowei – Il figlio della Savana: il cult anni ’70 finalmente in DVD
A dicembre, per la prima volta in Italia, sarà disponibile in DVD la celebre serie televisiva degli anni ’70 Orzowei…
A dicembre, per la prima volta in Italia, sarà disponibile in DVD la celebre serie televisiva degli anni ’70 Orzowei – Il figlio della Savana, tratta dal romanzo di Alberto Manzi Orzowei, il figlio bianco del Piccolo Re.
Girata in Kenya tra il 1974 e il 1975 e diretta da Yves Allégret, la serie racconta la storia di Isa, soprannominato Orzowei (Peter Marshall). Un ragazzo bianco cresciuto da una tribù africana che lotta per trovare il proprio posto tra due mondi. Con temi universali come l’antirazzismo, la pace e l’umanità, la serie resta un classico indimenticabile della televisione italiana.
Il cast internazionale comprendeva Doris Kunstmann, Stanley Baker, Oliver Litondo, Bonnie Lubega e molti altri, insieme a membri autentici della tribù Masai. La colonna sonora, firmata dagli Oliver Onions, contribuì al grande successo della serie, mentre la celebre sigla raggiunse il primo posto in Germania nel 1977.
Trasmessa in Italia da RAI nel 1977 per 13 episodi, Orzowei – Il figlio della Savana non era più disponibile da decenni. Ora, grazie a DYNIT, gli appassionati potranno finalmente recuperare questo gioiello della televisione in un’edizione completa in DVD.