Elodie riceverà il Premio Anec 2025 tra i talenti emergenti
Non solo musica! Elodie riceverà il premio Anec 2025 tra i talenti emergenti. Altra soddisfazione per la cantante
Altra bella soddisfazione per Elodie. La cantante riceverà il Premio Anec ai talenti emergenti alle Giornate Professionali di Cinema 2025 a Sorrento. L’artista è ormai una delle nuove protagoniste del cinema italiano.
A Elodie il Premio Anec 2025
Elodie non smette di stupire. Dopo aver conquistato le classifiche musicali e calcato il palco dell’Ariston, l’artista romana aggiunge un nuovo traguardo alla sua carriera: riceverà uno dei Premi Anec per i talenti emergenti del cinema italiano, nell’ambito della 48ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema “Growing”, in programma a Sorrento dal 1° al 4 dicembre 2025.
Il riconoscimento arriva in un momento di grande crescita per Elodie, che da qualche anno porta avanti in parallelo i suoi percorsi artistici, musicale e cinematografico. Il debutto sul grande schermo con Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa aveva già rivelato un’attrice intensa e sorprendente. A confermare il suo talento è poi arrivato Fuori di Mario Martone, film che le è valso un Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista, condiviso con Matilda De Angelis.
Elodie sarà premiata il 3 dicembre, durante la serata dei Biglietti d’Oro Anec, evento simbolo del cinema italiano che celebra gli artisti più amati e le pellicole più viste. Subito dopo la cerimonia, il pubblico potrà assistere all’anteprima italiana del film Song Sung Blue – Una melodia d’amore, diretto da Craig Brewer, con Hugh Jackman e Kate Hudson.
Le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento rappresentano da sempre un punto d’incontro tra industria, creatività e pubblico. E quest’anno diventano anche il palcoscenico perfetto per omaggiare una figura come Elodie, capace di unire eleganza, intensità e carisma. Dalla musica al cinema, il suo percorso è la prova che il talento – quando è autentico – sa trovare la sua strada, ovunque.
Complimenti a Elodie per questo grande traguardo!