Wicked parte 2 arriva al cinema: le canzoni saranno doppiate in italiano?

L’attesa per Wicked parte 2 è alle stelle: la seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo sta per approdare finalmente nelle sale italiane. Ma tra i fan c’è una domanda che tiene tutti con il fiato sospeso: le canzoni saranno cantate in italiano, come nel caso del primo, o resteranno in lingua originale?

Per questo secondo capitolo Universal Pictures Italia ha deciso di proporre il film in tre differenti versioni. La prima sarà interamente in lingua originale, sia per quanto riguarda le parti parlate che per le parti cantate. La seconda invece sarà interamente in italiano, con anche le le canzoni doppiate. Ci saranno poi delle proiezioni ibride, con le parti parlate in italiano e le canzoni in lingua originale, con le voci autentiche di Ariana Grande e Cynthia Erivo.

Chi desidera ascoltare le canzoni originali potrà farlo optando per le proiezioni in lingua originale con sottotitoli, o quelle ibride. Le grandi catene come UCI Cinemas e The Space Cinema offriranno certamente alcune proiezioni in versione originale, così come molti cinema indipendenti che propongono regolarmente film in lingua. Conviene però verificare gli orari sui rispettivi siti per assicurarsi della disponibilità.

La storia del film racconta come, dopo essersi ribellata al Mago di Oz, Elphaba è stata etichettata dagli abitanti come la Malvagia Strega dell’Ovest, vittima di una reputazione ingiusta che la dipinge come crudele e spietata. Nel frattempo, Glinda è diventata il volto pubblico del regime del Mago, celebrata da tutti come Glinda la Buona, simbolo di ordine e armonia. Anche Fiyero, ora promosso a capitano delle guardie del Mago, sembra essersi adattato al nuovo sistema, pur continuando a nutrire dubbi sulla presunta malvagità di Elphaba e sulla verità che si cela dietro la sua condanna.

Wicked parte 2 uscirà nei cinema italiani il 19 novembre.