
Wicked parte 2, tutto quello che sappiamo finora
Scopri tutto su Wicked: For Good (Parte 2): data di uscita, cast completo con Cynthia Erivo e Ariana Grande, trama ufficiale e trailer
L’attesa sta per finire: Wicked parte 2: For Good, seconda parte dell’adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway, arriverà nelle sale il 19 novembre 2025. Diretto da Jon M. Chu e distribuito da Universal Pictures, il film riprenderà le vicende di Elphaba e Glinda dopo i drammatici eventi della prima parte, promettendo emozioni forti, nuove canzoni iconiche e colpi di scena che segneranno per sempre la storia di Oz.
Wicked parte 2: For Good – Il trailer finale
Il nuovo trailer ufficiale ha scatenato l’entusiasmo dei fan, mostrando sequenze spettacolari e alcuni dei brani più amati del secondo atto del musical originale. Spiccano in particolare:
- “Thank Goodness”, interpretata da Glinda davanti al popolo di Emerald City.
- “No Good Deed”, il momento più oscuro di Elphaba.
- “For Good”, l’addio commovente che segnerà per sempre l’amicizia tra le due protagoniste.
Il trailer rivela anche scorci del debutto di Glinda nel suo trasporto in bolla, oltre a scene d’azione e momenti di forte tensione emotiva che preparano il terreno per il gran finale.
La trama di Wicked: For Good
Dopo essere stata etichettata come la Strega Malvagia dell’Ovest, Elphaba (Cynthia Erivo) vive nascosta nella foresta di Oz, impegnata a difendere gli Animali oppressi e a smascherare i segreti del Mago (Jeff Goldblum).
Nel frattempo, Glinda (Ariana Grande) si è trasformata nell’icona della “Bontà”, amata dalle folle e protetta dall’influente Madame Morrible (Michelle Yeoh). Nonostante il successo e le nozze imminenti con Fiyero (Jonathan Bailey), Glinda è tormentata dalla rottura con Elphaba e tenta una riconciliazione che avrà esiti drammatici.
Tra ribellioni, tradimenti e la misteriosa comparsa di una ragazza del Kansas, le due streghe si ritroveranno a dover affrontare le proprie scelte e a decidere se il loro legame potrà ancora cambiare il destino di Oz.
Il cast di Wicked parte 2
Il film vanta un cast stellare che unisce conferme e nuovi ingressi:
- Cynthia Erivo – Elphaba
- Ariana Grande – Glinda
- Jonathan Bailey – Fiyero
- Jeff Goldblum – Il Mago di Oz
- Michelle Yeoh – Madame Morrible
- Marissa Bode – Nessarose
- Ethan Slater – Boq
A questi si aggiungono anche i classici personaggi del Mago di Oz: Dorothy, il Leone, L’Uomo di Latta e lo Spaventapasseri.
Data di uscita e attese
Il debutto nelle sale è fissato per il 19 novembre 2025, un appuntamento che segnerà uno dei momenti clou della stagione cinematografica. Dopo il grande successo della prima parte, che ha ottenuto anche nomination agli Oscar, le aspettative per Wicked parte 2 sono altissime.
Con canzoni indimenticabili, una storia di amicizia e conflitto e un cast di livello internazionale, Wicked: For Good si candida a essere uno dei film più discussi e premiati del 2025. Un viaggio epico a Oz che chiuderà nel migliore dei modi una delle saghe musicali più amate di sempre.