È finita tra Tim Burton e Monica Bellucci

È ufficialmente finita la storia d’amore tra Tim Burton e Monica Bellucci. Il regista 67enne e l’attrice italiana hanno annunciato la loro separazione con una dichiarazione congiunta diffusa all’agenzia AFP venerdì 19 settembre.

Con grande rispetto e profonda cura reciproca, Monica Bellucci e Tim Burton hanno deciso di separarsi.

Così hanno fatto sapere i due, confermando la fine di una relazione che aveva attirato grande attenzione mediatica negli ultimi anni.

La coppia si era incontrata per la prima volta nel 2006, sul red carpet del Festival di Cannes, durante la première del film Maria Callas: Lettere e Memorie. All’epoca, entrambi erano legati sentimentalmente ad altre persone, e quell’incontro rimase soltanto un episodio.

Il destino li ha fatti rincontrare, poi, nel 2022, quando Monica Bellucci consegnò al regista il Premio Lumière durante il festival omonimo in Francia. Da lì, le prime voci su una possibile relazione iniziarono a circolare, alimentate da foto che li ritraevano insieme.

La conferma arrivò solo nell’ottobre 2023, quando si presentarono mano nella mano al Festival del Cinema di Roma, ufficializzando la loro unione.

Prima della relazione con Bellucci, Tim Burton è stato a lungo legato all’attrice Helena Bonham Carter, con la quale ha condiviso oltre dieci anni di vita e di lavoro, dal 2001 al 2014.

Dal loro rapporto sono nati due figli, Billy (2003) e Nell (2007), e insieme hanno collaborato in numerosi film di successo, tra cui Sweeney ToddAlice in WonderlandLa fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere.

Monica Bellucci, invece, è stata sposata con l’attore francese Vincent Cassel dal 1999 al 2013. Dalla loro unione sono nate due figlie, Deva (2004) e Léonie (2010).