
The Runarounds potrebbe durare almeno cinque stagioni
The Runarounds, nuovo teen drama di Prime Video nato dal creatore di Outer Banks, potrebbe durare almeno cinque stagioni
Futuro lungo per The Runarounds?
The Runarounds è solo l’ultima proposta teen drama proveniente da Prime Video. Ma l’obiettivo della piattaforma è quello di portare avanti la serie ancora tanto a lungo. Il debutto del nuovo show, ideato da Jonas Pate (che annovera tra le sue creazioni anche Outer Banks), è avvenuto solo lo scorso 1 settembre.
Al centro della trama un gruppo di cinque ragazzi da poco diplomati che decidono di formare una rock band con la speranza, ovvia, di sfondare nel mondo della musica. Trattandosi di un teen drama non mancano quegli elementi che hanno fatto la fortuna di serie dello stesso “settore”: amori, delusioni, conflitti e il difficile passaggio dal mondo dell’adolescenza a quello dell’età adulta.
Nel cast dello show c’è anche Lilah Pate, che ha avuto in passato un ruolo ne L’estate nei tuoi occhi. The Runarounds è in parte diverso rispetto alle altre proposte perché c’è una forte componente musicale. Basti pensare che le canzoni suonate e cantate dalla band sono state scritte appositamente per lo show.
Ci sono tutti gli elementi per avere un successo di lunga data. Pate lo sa bene e, in un’intervista a Entertainment Weekly, ha confessato che la volontà è quella di proseguire con il racconto per molti anni. “Abbiamo pianificato un’intera struttura per più di cinque stagioni che racconta la storia di ciò che accade“, ha spiegato.
Pate ha anche raccontato che i protagonisti scelti non nascono come attori. “Ci sedevamo con loro e facevamo una sorta di sedute terapeutiche: ‘Raccontaci della tua vita. Chi sono i tuoi genitori? Cosa ti piace?’. E cercavamo di scrivere personaggi ispirati alle loro storie di vita reale“, ha dichiarato svelando quale è stato il processo di creazione che ha accompagnato la scrittura.
Leggi anche: Mercoledì, Emma Myers risponde ai rumor su una presunta storia tra Enid e Agnes
Il responso finale spetta, come sempre, al pubblico. Il cammino, lungo o corto, di The Runarounds dipenderà infatti esclusivamente soltanto da come verrà accolto dai fan. Ricordiamo infatti che proprio di recente Prime Video non ha rinnovato Motorheads, nuova produzione che ha debuttato quest’anno e che non avrà una seconda stagione.
ha anche raccontato che i protagonisti