Un addio in Mare Fuori 6

In Mare Fuori 6 dovremo dire addio a uno dei personaggi principali della serie. Sono tutt’ora in corso le riprese della sesta stagione del fortunato prison drama prodotto da Picomedia per Rai Due e RaiPlay. I nuovi episodi arriveranno, come ormai da tradizione, tra febbraio e marzo 2026 e ancora una volta nella duplice formula streaming + prima visione in chiaro.

Sarà una stagione ricca di cambiamenti a partire dalla regia. Dopo solo una stagione Ludovico Di Martino lascia il suo posto di comando a Beniamino Catena. Prime notizie ufficiali parlano anche dell’arrivo di tre nuove protagoniste. Si tratta di tre sorelle che porteranno scompiglio all’interno dell’IPM, che anche quest’anno dovrà fare a meno di un personaggio principale.

Secondo quanto trapelato online infatti Lucrezia Guidone uscirà di scena nel corso di Mare Fuori 6. L’attrice ha interpretato il ruolo di Sofia Durante a partire dalla terza stagione, quando il suo personaggio ha preso il posto di Paola (Carolina Crescentini).

Ora per Guidone arriva il momento dei saluti. Non sappiamo al momento se l’attrice non apparirà neanche in un episodio della prossima annata o se andrà via in corso d’opera. Il cliffhanger con cui è terminata la precedente stagione ci lascia propendere verso la seconda opzione.

Come molti di voi ricorderanno infatti nell’ultima puntata Sofia ha scoperto che sua figlia Lorenza ha aiutato i due detenuti milanesi a fuggire dall’IPM ed è scappata con loro. L’istituto penitenziario non resterà però senza una guida.

Leggi anche: La serie di Harry Potter potrebbe durare 10 anni

Al posto di Sofia infatti è in arrivo un nuovo direttore. A interpretarlo sarà l’attore Romano Reggiani, che abbiamo già conosciuto nel corso della prima stagione di Viola come il mare su Canale 5. Al momento non conosciamo ulteriori informazioni sul suo ruolo e su come verrà inserito all’interno dello show.