Spider-Punk avrà un suo film d’animazione

L’universo animato di Spider-Man targato Sony Pictures Animation continua ad espandersi. Dopo il successo mondiale di Spider-Man – Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse, è in fase di sviluppo un nuovo progetto dedicato a uno dei personaggi più amati e sorprendenti del sequel: Spider-Punk, ovvero Hobie Brown, la versione ribelle dell’Uomo Ragno proveniente da una dimensione alternativa.

Secondo quanto riportato da Variety, sarà proprio Daniel Kaluuya, voce originale del personaggio, a sviluppare e co-scrivere il film insieme ad Ajon Singh. La pellicola sarà un film d’animazione standalone, prodotto sempre da Phil Lord, Chris Miller e Amy Pascal. Il trio in questione è già dietro al successo delle precedenti due pellicole della saga.

Sebbene la trama ufficiale non sia ancora stata svelata, è certo che il film ruoterà attorno a Hobie Brown, Spider-Man proveniente dalla Terra-138. Lo stile del personaggio è profondamente ispirato alla cultura punk-rock britannica. Armato di chitarra e di una forte inclinazione a combattere i sistemi corrotti, Spider-Punk si è distinto per la sua carismatica personalità in Across the Spider-Verse. Fin da subito è riuscito a guadagnarsi un seguito di fan entusiasti.

Il personaggio è stato creato nel 2015 da Dan Slott e Olivier Coipel, debuttando nel numero 10 del fumetto The Amazing Spider-Man. La versione animata portata sullo schermo da Kaluuya ha conquistato critica e pubblico, al punto da spingere Sony ad annunciare un film a lui interamente dedicato.

Al momento non si conosce una data di uscita ufficiale per Spider-Punk. Intanto, l’universo principale dello Spider-Verse continuerà con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, atteso nelle sale il 25 giugno 2027.

Il franchise animato di Spider-Man si conferma così una delle scommesse più vincenti di Sony. Un nuovo universo (2018) ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione. Il sequel Across the Spider-Verse, invece, ha superato i 690 milioni di dollari al box office globale, segnando un nuovo trionfo di pubblico e critica.