
Il matrimonio del mio migliore amico: in lavorazione un sequel
Stando alle ultime indiscrezioni, Sony Pictures sarebbe al lavoro su un sequel de Il matrimonio del mio migliore amico
Sony Pictures al lavoro sul sequel de Il matrimonio del mio migliore amico
A distanza di quasi trent’anni dalla sua uscita nelle sale, Il matrimonio del mio migliore amico potrebbe tornare a far battere i cuori degli spettatori con un sequel in fase di sviluppo da parte di Sony Pictures. La notizia arriva da fonti vicine alla produzione, riportate da Collider, secondo cui il progetto è ancora nelle sue primissime fasi.
A firmare la sceneggiatura sarà Celine Song, autrice e regista candidata all’Oscar per Past Lives e recentemente al lavoro su Material Love. Song si occuperà solo della scrittura e non dirigerà il film. Al momento il progetto è avvolto dal massimo riserbo per quanto riguarda la trama e il possibile ritorno del cast originale.
Lo sviluppo del progetto arriva poco dopo che Dermot Mulroney, che ha recitato accanto a Julia Roberts ne Il matrimonio del mio migliore amico, ha lasciato intendere al New York Post che si stesse parlando di un sequel. L’attore, durante la promozione della sua nuova serie Netflix The Hunting Wives, è stato interpellato sulla possibilità di un seguito e ha risposto:
“Non so nulla a riguardo. L’ultima volta che ne ho sentito parlare, cito testualmente, ‘stavano parlando gli avvocati’.“
Il primo film è uscito nell’estate del 1997. La storia racconta di Julianne (Julia Roberts), una critica gastronomica che scopre che il suo migliore amico di sempre, Michael (Dermot Mulroney), sta per convolare a nozze con un’altra donna.
I due, anni prima, si erano promessi di sposarsi se fossero rimasti entrambi single entro i 28 anni. Quando Julianne si rende conto di essere innamorata di lui, decide di sabotare il matrimonio. Il cast includeva anche Cameron Diaz, nel ruolo della fidanzata di Michael, e Rupert Everett, nei panni del brillante e ironico amico della protagonista.
La pellicola fu un enorme successo al box office. Incassò 127 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e diventando il nono film di maggior incasso del 1997. Il film ottenne tre nomination ai Golden Globe, tra cui miglior commedia e riconoscimenti per Roberts ed Everett.
Come detto, non ci sono ancora conferme sul ritorno del cast originale, ma l’annuncio ha già riacceso l’entusiasmo dei fan.