
My Little Pony, in lavorazione un film live action
Il franchise di My Little Pony si espande con il suo primo film live action, in arrivo grazie a Amazon MGM
My Little Pony diventa live-action: in arrivo un film targato Amazon MGM
Una delle saghe animate più amate di sempre è pronta a cambiare volto: My Little Pony avrà un adattamento live action. Il progetto, frutto della collaborazione tra Amazon MGM Studios e Hasbro Entertainment, segnerà la prima volta in cui il celebre franchise si presenterà in versione non animata sul grande schermo.
La notizia, riportata da The Insneider, è stata confermata da Variety, che ha svelato come il film sia attualmente nelle fasi iniziali di sviluppo. Al momento non sono ancora stati annunciati il cast, la regia o una data di uscita, e anche la trama resta top secret.
Tuttavia, il progetto si inserisce perfettamente nella strategia di Hasbro di espandere i propri brand cinematografici dopo i successi di Transformers e Dungeons & Dragons.
Lanciato per la prima volta nel 1982, My Little Pony è diventato un fenomeno generazionale grazie a diversi reboot animati. Tra questi la fortunata serie L’amicizia è magica e il film del 2021 Una nuova generazione. Quest’ultimo è stato molto apprezzato dal pubblico, soprattutto su Netflix, dove è arrivato dopo la cancellazione dell’uscita cinematografica a causa della pandemia.
La nuova pellicola sarà un ibrido tra live action e CGI, come già visto in altre trasposizioni cinematografiche destinate a un pubblico familiare. Sebbene ancora privo di dettagli concreti, il progetto ha già acceso l’entusiasmo dei fan storici. C’è grande attesa per capire come questa versione riuscirà a coniugare la nostalgia degli anni ’80 con una narrazione moderna.
Sebbene i giocattoli fossero pensati per un pubblico femminile, la serie “My Little Pony – L’amicizia è magica” ha attirato un nuovo tipo di fan. Trattasi di ragazzi adolescenti e uomini adulti, che si sono autodefiniti “bronies” e hanno usato il loro fandom per sfidare gli stereotipi di genere.
Secondo Hasbro, i giocattoli di My Little Pony sono stati venduti in oltre mille varianti. Recentemente il marchio è stato anche inserito nella National Toy Hall of Fame, un importante riconoscimento nel mondo dei giocattoli.