Scopriamo quando tornano in TV le repliche de L’Allieva su Rai 1: data di inizio, orario e tutto quello che c’è da sapere sulla programmazione estiva della fiction.

L’Allieva torna su Rai 1: le repliche al via nel pomeriggio estivo

Buone notizie per i fan de L’Allieva: la fiction di successo con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale torna su Rai 1 con le repliche della prima stagione, all’interno del nuovo palinsesto estivo.

La serie, amatissima dal pubblico, andrà in onda a partire da lunedì 14 luglio, nella fascia pomeridiana che fino a poco tempo fa era occupata dalle repliche del talk show La Volta Buona e Ritorno a Las Sabinas (spostato su Rai 2 la mattina).

La Rai ha deciso di puntare ancora una volta su un titolo forte della sua library per ravvivare il pomeriggio estivo e accompagnare gli spettatori in attesa della nuova stagione televisiva.

Quando vanno in onda le repliche de L’Allieva su Rai 1

Le repliche de L’Allieva prenderanno il via lunedì 14 luglio 2025, con la messa in onda dei primi due episodi della prima stagione, intitolati “Sindrome fa cuore in sospeso” e “L’allieva“.

La fiction sarà trasmessa dal lunedì al venerdì alle ore 14:05, subito dopo il Tg1, prendendo il posto delle repliche del programma condotto da Caterina Balivo e ogni pomeriggio andranno in onda due episodi.

L’appuntamento quotidiano con Alice Allevi e il dottor Claudio Conforti accompagnerà il pubblico per buona parte dell’estate, proponendo i momenti più iconici della serie, dalle indagini agli intrecci sentimentali che hanno appassionato milioni di telespettatori.

L’Allieva: un successo che resiste nel tempo

Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, L’Allieva ha debuttato nel 2016 e nel corso di tre stagioni ha conquistato un pubblico vastissimo grazie al perfetto mix di giallo, commedia romantica e medical drama. Il merito va anche all’alchimia tra i protagonisti, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, diventati in poco tempo una delle coppie televisive più amate.

Con l’arrivo delle repliche nel palinsesto pomeridiano, la Rai punta a intercettare sia i nuovi spettatori che vogliono scoprire la serie, sia i fan storici che desiderano rivivere le emozioni delle prime stagioni.

Dove vedere L’Allieva in streaming

Per chi non riesce a seguire la messa in onda lineare delle repliche, tutti gli episodi de L’Allieva sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma on demand della Rai. Basta accedere con un account gratuito per rivedere tutte le stagioni della serie in qualsiasi momento.

Il ritorno de L’Allieva su Rai 1 è un’occasione perfetta per rituffarsi nel mondo di Alice Allevi. Un appuntamento quotidiano che promette emozioni, sorrisi e misteri sotto il sole dell’estate.