
La stagione 2 di Mercoledì spiega perché la famiglia Addams è ricca
La stagione 2 di Mercoledì introduce Nonna Frump e spiega l’origine della ricchezza della famiglia Addams: un impero ereditato da Morticia.
Mercoledì 2 svela perché la famiglia Addams è ricca: tutto merito della nonna
Da decenni, la ricchezza della famiglia Addams è stata una delle grandi incognite del franchise e nessuno ha mai spiegato da dove deriva. Con la seconda stagione della serie Mercoledì, targata Netflix, questa domanda riceve finalmente una risposta.
Si tratta di una spiegazione tanto macabra quanto coerente con lo spirito gotico e grottesco degli Addams. Infatti la fortuna di famiglia arriva direttamente da un impero legato all’industria funeraria.
Tutto nasce dal nuovo personaggio introdotto nella stagione 2, Nonna Hester Frump, interpretata da Joanna Lumley. Diversamente dalle versioni precedenti del personaggio, qui la nonna non è solo una simpatica strega di casa, ma una “ricca magnate” a capo delle Mortuarie Frump, una delle aziende di servizi funebri più redditizie del paese. Secondo quanto rivelato da Netflix, è proprio questo impero a spiegare il lusso e l’agio in cui vivono Gomez, Morticia e i loro figli.
Nella prima stagione, si accennava al fatto che alcune antenate degli Addams avessero guadagnato viaggiando per l’Europa e truffando nobili. Se quei riferimenti si riferivano proprio a Nonna Frump, è possibile che l’impero sia nato da una combinazione di astuzia e affari poco puliti.
La presenza di Nonna Frump porta quindi con sé una rivelazione importante, ma anche nuove domande: che ruolo avrà nella seconda stagione?
Al momento la trama dei nuovi episodi è ancora segreta, anche se le premesse anticipano una stagione più cupa e horror, e meno focalizzata sulle relazioni romantiche della protagonista.
Ora che sapete perché la famiglia Addams è ricca, vi ricordiamo che la seconda stagione di Mercoledì è stata divisa in due parti, ciascuna di 4 episodi, che arriveranno sulla piattaforma il 6 agosto e il 3 settembre.