
Un professore 3, un nuovo alunno si aggiunge al cast
Un nuovo alunno si aggiunge alla classe di Dante Balestra in Un professore 3: si tratta di Zeno, interpretato da Filippo Brogi
Un nuovo alunno in Un professore 3
Va avanti a passi spediti la produzione di Un professore 3. La terza stagione della fiction con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi dovrebbe debuttare su Rai Uno nell’autunno del 2025, a circa due anni di distanza dal precedente ciclo di episodi.
Anche quest’anno ritroveremo Nicolas Maupas e Damiano Gavino, rispettivamente nei panni di Simone e Manuel. Al loro fianco diversi nuovi ingressi che sono stati annunciati negli scorsi giorni. Tra questi segnaliamo Tommaso Donadoni, che interpreterà il nuovo alunno Thomas.
Tra i docenti si aggiungono Nicole Grimaudo, la nuova preside del liceo Leonardo Da Vinci Irene Alessi, e Dario Aita come professore di fisica. Il gruppo delle new entry non è finito qui. Poche ore fa l’account Instagram ufficiale di Banijay Studios, la casa di produzione della fiction, ha pubblicato il video di presentazione di un nuovo studente.
Si tratta di Filippo Brogi, che è chiamato a interpretare il ruolo di Zeno. Al momento sappiamo molto poco sul suo conto, se non che sia un nuovo studente della 5B. Qualche piccolo dettaglio lo riveliamo dalla didascalia che accompagna il video.
C’è infatti scritto che “Il prof. Balestra pensava di averle viste tutte. Poi è arrivato Zeno“. Poche parole che ci preparano all’arrivo di un personaggio che porterà scompiglio nella vita del professore interpretato da Alessandro Gassmann?
Un professore 3 ripartirà da dove è terminata la passata stagione. Simone ha detto addio (per sempre?) a Mimmo, che è entrato in un programma protezione testimoni e ha lasciato Roma. Manuel invece ha trovato la serenità accanto a Nina.
Leggi anche: Nuovi personaggi in Mare Fuori 6? Il primo annuncio casting
Tanti fan della serie sperano di vedere i due protagonisti finalmente insieme dopo gli eventi delle passate stagioni. Ancora oggi l’hashtag #simuelcanon è uno dei più twittati su X.