
Adolescence è la quarta serie in inglese più vista su Netflix nella storia
Adolescence supera Bridgerton 2 e diventa la quarta serie in inglese con più visualizzazioni su Netflix nella storia
Adolescence continua la sua scalata su Netflix
Adolescence continua a guadagnare terreno e a infrangere record. La serie limitata britannica è salita al quarto posto nella classifica delle serie in lingua inglese più viste di sempre su Netflix, totalizzando ben 114 milioni di visualizzazioni in soli 24 giorni.
La scorsa settimana, Adolescence è entrata per la prima volta nella prestigiosa lista, scalzando la seconda stagione di Bridgerton e facendo scendere Stranger Things 3 al decimo posto. Ora la serie è dietro soltanto a tre colossi: Mercoledì Stagione 1 (252,1 milioni di visualizzazioni), Stranger Things Stagione 4 (140,7 milioni) e Dahmer – Monster: the Jeffrey Dahmer Story (115,6 milioni).
Visto che Netflix misura questa classifica basandosi sui primi 91 giorni di visione, Adolescence ha ancora oltre due mesi per scalare ulteriormente la vetta. Infatti ha buone possibilità di superare almeno Stranger Things 4 e Dahmer.
Nel periodo dal 31 marzo al 6 aprile, la serie ha registrato 17,8 milioni di visualizzazioni. In questo modo è diventato il titolo TV numero uno della settimana su Netflix.
Nel frattempo, nuovi debutti come Gone Girls: The Long Island Serial Killer (12 milioni di visualizzazioni), Pulse (6,5 milioni) e Devil May Cry (5,3 milioni) si sono posizionati alle spalle di Adolescence. Ciò dimostra ancora una volta quanto la serie britannica stia dominando la scena.
Ambientata in una cittadina inglese apparentemente tranquilla, Adolescence segue le vite intrecciate di un gruppo di adolescenti. I protagonisti sono alle prese con i turbamenti dell’età, segreti familiari e misteri oscuri che iniziano a emergere dopo la scomparsa improvvisa di una loro compagna di scuola. Tra prime relazioni, pressioni sociali e un passato che riemerge lentamente, i protagonisti dovranno affrontare verità scomode. Queste cambieranno per sempre il loro modo di vedere sé stessi e il mondo intorno a loro.
Nelle ultime ore è emerso che la seconda stagione della serie sarebbe in programma presso Netflix. Solo nei prossimi giorni potremo però averne la conferma ufficiale.