Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
8 Marzo - Festa della Donna - Donne delle serie tv - Jennifer Aniston

Home | Rubriche ed editoriali

Da Jennifer Aniston a Jessica Lange: le donne delle serie tv che hanno lasciato il segno

Niccolo Maggesi | 8 Marzo 2017

Scorri le foto in alto e riscopri le donne delle serie tv da Jennifer Aniston a SJP! Fran Drescher è […]

Scorri le foto in alto e riscopri le donne delle serie tv da Jennifer Aniston a SJP!

Fran Drescher è stata per tutti noi in Italia La tata dal ’93 al ’99, con enorme successo in tutto il mondo grazie ad uno show e un personaggio cucitole addosso su ispirazione di se stessa.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’immagine di Jessica Lange (che da qualche anno ha ritrovato popolarità in American Horror Story) mentre fustiga le chiappe di Evan Peters rimarrà nella storia delle serie tv, come la sua spietata, crudele ma fragile Suor Jude.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Karen Walker, di ritorno l’anno prossimo con una nuova stagione di Will & Grace, è una delle icone più riuscite della televisione: le sue citazioni e le sue risposte nonsense sono fra le più cercate su google.

La foto più rappresentativa di Victoria Grayson la vede seduta su un seggio in stile retr con i pugni chiusi sui braccioli, in attesa del prossimo passo falso della sua nemesi, Emily Thorne. Madeleine Stowe in Revenge è riuscita a rendere questo personaggio davvero indimenticabile.

Una delle eroine più amate degli anni Novanta, Buffy l’ammazzavampiri e con essa la sua interprete, dal volto sempre fresco e accogliente per i fan, Sarah Michelle Gellar.

I viaggi mentali, oltre che il ricchissimo armadio e la scarpiera di Carrie Bradshaw rimarranno per sempre incisi nella storia della tv e del costume, e così l’icona di stile che le ha prestato il volto, Sarah Jessica Parker.

Una Regina buona e cattiva al tempo stesso, Lana Parrilla in Once Upon a Time ha saputo rivedere la tradizione, facendoci scoprire che dietro ogni nemico c’è un’altra storia da raccontare.

Uno dei personaggi più teneri e delicati delle serie tv, la Pepper straordinariamente interpretata in American Horror Story da Naomi Grossman, che è stata in grado di regalarle un’umanità imperitura.

Evangeline Lilly, cioè Kate di Lost è stata una moderna Elena di Troia, attraente pomo di una discordia interminabile fra i due uomini dell’isola più misteriosa di sempre.

Lynette Scavo era tutto meno che disperata: volitiva, dominante, ambiziosa, un alto muro di cinta dietro un oceano di emotività e fragilità celate a tutti, tranne che al marito Tom. Straordinariamente resa da Felicity Huffman.

Una delle donne più forti della prigione di Litchfield, in cui convivono tutte le declinazioni dell’universo femminile. Ma la Red di Kate Mulgrew è una delle più buone, e al tempo stesso caparbie anime di Orange is the New Black.

Per qualche ragione, il pubblico di Stranger Things non ha potuto fare a meno di identificarsi e quindi prendere a cuore il caso di Barb: forse perché siamo stati un po’ tutti, almeno una volta nella vita, il terzo incomodo.

A Wisteria Lane, la Gabrielle Solis di Eva Longoria ha saputo passare dalle stelle alle stalle, come si dice, senza perdersi d’animo, manifestando di avere in sé tutta la forza tipica delle donne.

Avvenente, spudorata, ma anche ambiziosa e quadrata. Fra tutti gli aggettivi che possono definire Samantha Jones (Kim Cattrall di Sex and the City) ce n’è per uno che le si addice ancora di più, vale a dire libera.

Chi ha detto che le donne non possano governare? Nella sfortunata serie V Morena Baccarin è stata una leader perfetta nei panni della mostruosa ma indimenticabile Anna.

Su tutte le Lois Lane che abbiano accompagnato Superman nelle sue avventure, quella interpretata da Teri Hatcher, nella serie che ha indagato la relazione d’amore fra lei e Clark Kent, ha sicuramente un posto di rilievo. Capacità , umorismo, energia, e complicità messe al servizio di se stessa e del rapporto con il suo super-uomo.

Emblema di intelligenza e di cultura messe al servizio della realtà pratica, così come di sensualità e bellezza, la giovane Troian Bellisario è la piccola bugiarda più riuscita delle Pretty Little Liars, ovvero Spencer Hastings.

Ingenua, naturale, spensierata e surreale, Phoebe Buffay (e con lei la stessa Lisa Kudrow!) è una donna dalle mille sorprese nella serie cult Friends.

Dietro gli “occhi pazzi” di Suzanne sta molto di più della semplice deviazione dalla realtà . Saper trascendere dall’apparenza è proprio di pochi, ma quando qualcuno ci riesce, ha il piacere di scoprire una delle anime più gentili dell’intero mondo di Orange is the New Black, con il volto della brava Uzo Aduba.

C’è ancora molto da sapere su di lei, eppure la piccola Undici di Stranger Things è già un’icona delle serie tv, e non provate a sfidarla!

Tanto bella e sveglia, quanto disordinata e spesso approssimativa. Rachel Green era in Friends uno dei motivi più frequenti di sonore risate. Tutto merito delle capacità interpretative della splendida e simpatica Jennifer Aniston!

Tutto tranne che brutta, Betty Suarez ha un animo talmente grande e generoso da emergere in tutta la sua bellezza attraverso le pagine della sua storia nel colorato Ugly Betty, grazie soprattutto alla sua interprete, America Ferrera.

< Indietro Successivo >