Sfoglia la gallery e scopri 30 video musicali in cui sono apparsi attori della tv.

Il protagonista di The Vampire Diaries Ian Somerhalder ha scelto di volare fino in Russia per partecipare al suo primo videoclip musicale. L’artista che lo ha fortemente voluto è Dima Bilan nel pezzo Blind love.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da Once upon a time al videoclip di Christina Perri. Christina Perri ha scelto Colin O’Donoughe come protagonista assoluto del video di The words.

Una divertente e irriconoscibile Lena Headey è quella che vediamo nel nuovo video dei Kasabian. La protagonista di Game of Thrones. Un ritmo coinvolgente quello di Ill Ray (The King), che ha permesso alla Headey di sfoggiare delle espressioni diverse da quelle a cui ha abituato con Cersei.

Il bel Jesse Williams di Grey’s Anatomy è apparso nel videoclip di Rihanna Roussian Roulette. Era il 2009 e di lì a poco Williams avrebbe portato per la prima volta sul piccolo schermo Jackson Avery.

Rimaniamo in tema Grey’s Anatomy e parliamo della protagonista assoluta della serie Ellen Pompeo. L’interprete di Meredith Grey è stata una delle svariate protagoniste del video di Taylor Swift Bad blood. Il suo ruolo era quello di Luna.

Ancora Taylor Swift, la quale sembra avere una passione particolare per gli attori di serie tv. Nel video di Style, terzo singolo estratto dall’album 1989, appare un giovanissimo Dom Sherwood. Era il 2015 e l’attore non aveva ancora iniziato Shadowhunters, che sarebbe arrivato sul piccolo schermo con la sua prima stagione soltanto un anno dopo.

White flag è stato uno dei successi più grandi della cantante inglese Dido. Nella clip del pezzo appariva David Boreanaz. Siamo nel 2003, l’attore era ancora impegnato nelle riprese di Angel, spin-off di Buffy l’ammazzampiri.

Videoclip musicale anche per Colton Haynes. Il protagonista di Arrow, Teen Wolf e dell’attuale American Horror Story: Cult è stato infatti il protagonista del video di Gold, brano dell’ex pupilla Nickelodeon Victoria Justice.

Nel 2016 Shay Mitchell appare nel sexy video di Nick Jonas Under you. L’attrice di Pretty Little Liars non è nuova al mondo dei videoclip. Nel 2009 è stata la protagonista femminile di Hold my hand di Sean Paul.

Recovery ha segnato il ritorno sulle scene di Eminem dopo qualche anno di assenza. Il secondo singolo estratto è stato Love the way you lie, ballad cantata in coppia con Rihanna. Nel videoclip del brano appaiono due volti molto noti agli appassionati di serie tv: Dominic Monaghan di Lost e Meghan Fox, recentemente vista in New girl.

E da Lost arriva anche il protagonista maschile di un videoclip del 1993 degli Aerosmith. Stiamo parlando di Cryin’ e tra i protagonisti del video c’era un giovanissimo Josh Holloway che di lì a qualche anno avrebbe interpretato Sawyer nella fortunatissima serie ABC.

Un’altra artista con una passione enorme per le serie tv è sicuramente Lady Gaga. Prima di diventarne lei stessa una protagonista, la cantante ha inserito diversi volti televisivi all’interno dei suoi video. Tra questi c’è anche il suo ex fidanzato Taylor Kinney. È infatti l’attore di Chicago Fire il protagonista del videoclip di You & I.

Torniamo nel 2009 al primo album di Lady Gaga, The Fame. Il singolo Paparazzi aveva un video alquanto bizzarro che subì qualche critica anche a causa dei contenuti forti. Tra i protagonisti del video c’era anche Alexander Skarsgard, che abbiamo visto in True Blood e più recentemente in Big Little Lies.

Concludiamo questo momento legato a Lady Gaga con il videoclip di Judas. Anche in questo caso, la cantante fu aspramente criticata per il pezzo che mostrava una sorta di storia a tre tra Gesù, Maria Maddalena e Giuda. Ad interpretare quest’ultimo fu Norman Reedus, protagonista di The Walking Dead.

Il video di Fire meet Gasoline di Sia, scelto come singolo finale dell’album 1000 forms of fear, aveva come protagonisti la modella Heidi Klum e il protagonista di Game of Thrones (e di Narcos) Pedro Pascal.

Natalie Dormer ha interpretato fino alla sesta stagione di Game of Thrones la regina (e nemica giurata di Cersei) Margaery Tyrell. Nel 2015 apparve nel videoclip di Someone new di Hozier.

Quarto singolo estratto dal primo lavoro come solista di Fergie dei Black Eyed Peas è stato Big girls don’t cry. Il video, del 2007, vedeva la partecipazione dell’attore Milo Ventimiglia, allora protagonista di Heroes.

Nel 2016 il protagonista di Teen Wolf Tyler Posey è apparso nel video di Colors della cantante Halsey.

Nel 2002 Aaron Paul non aveva ancora iniziato ad interpretare il ruolo più importante della sua carriera: quello di Jesse Pinkman in Breaking bad. Tuttavia l’attore apparve nel video dei Korn, Thoughtless.

Dianna Agron di Glee è una habitué dei video musicali. Nel 2013 apparve nel video dei The Killers, Just another girl. L’anno successivo fu invece la protagonista assoluta della clip di I’m not the only one di Sam Smith.

Una mini reunion di Glee quella avvenuta nel video di Last friday night di Katy Perry. Nel video compaiono Kevin McHale e Darren Criss, che nella serie di Ryan Murphy interpretavano rispettivamente Artie e Blaine.

Anche nel suo ultimo video Katy Perryha attinto a piene mani dal mondo della televisione. Hafpr Julius Bjornsson (la Montagna di Game of Thrones), Gaten Matarazzo (Stranger Things) e Jenna Ushkowitz di Glee sono tra i protagonisti di Swish Swish.

Era il 2000 quando usciva It’s my life, il trascinante brano dei Bon Jovi. La protagonista femminile del video era Shiri Appleby, all’epoca impegnata con la serie Roswell.

Jaime King, la Lemon di Hart of Dixie, è stata la protagonista del video di Summertime Sadness di Lana Del Rey.

Nel video di Hero di Enrique Iglesias l’attrice Jennifer Love Hewitt è l’interesse amoroso del cantante, che viene uccisa nel corso di un attentato ai suoi danni.

Dalle corsie dell’ospedale di Dr. House a Stolen dei Dashboard Confessional: questo è quanto è successo ad Olivia Wilde.

Nel video di Un-thinkable (I’m ready) di Alicia Keys ritroviamo il protagonista di One Tree Hill, Chad Michael Murray.

We belong together è stato uno dei brani di Mariah Carey che ha riscontrato più successo nella sua carriera: ben 14 le settimane di numero 1 nella Billboard Chart. Nel videoclip che accompagnava il brano c’era Wentworth Miller, oggi protagonista di Legends of Tomorrow e della nuova stagione di Prison Break.

Leona Lewis è una cantante britannica che vende la terza edizione di X Factor in madrepatria. Raggiunse il successo globale grazie a Bleeding Love. Uno dei singoli estratti dal suo primo album Spirit fu I will be. Il video del brano vedeva la partecipazione del protagonista di Gossip Girl Chace Crawford.

Concludiamo questa carrellata di “attori da videoclip” con Mischa Barton. La Marissa Cooper di The O.C. ha partecipato a ben tre video musicali differenti: Addicted di Enrique Iglesias nel 2003, Goodbye my lover di James Blunt nel 2005 e Everybody’s on the run di Noel Gallagher’s High Flying Birds nel 2012.

Indietro