Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
film romantici

Home | Rubriche ed editoriali

I 20 migliori film romantici da vedere assolutamente

Debora Parigi | 3 Aprile 2017

Nicholas Sparks Ryan Gosling

Sfoglia la gallery per scoprire i 20 film romantici da vedere assolutamente Notting Hill, con Julia Robert e Hugh Grant. […]

Sfoglia la gallery per scoprire i 20 film romantici da vedere assolutamente

Notting Hill, con Julia Robert e Hugh Grant. Il film narra la storia d’amore di una star del cinema e un ragazzo comune che nasce nell’omonimo quartiere di Londra.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

P.S. I love you, con Hilary Swank e Gerard Butler. È la storia di due giovani che vivono felici fino a quando lui non si ammala e muore. Ma in qualche modo lui non l’abbandona facendole avere ogni giorno una lettera d’amore.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un amore all’improvviso, con Eric Bana e Rachel McAdams. Henry è un bibliotecario che, a causa di una malattia genetica, quando è sotto stress viaggia nel tempo. I suoi viaggi sono fuori controllo e durano anche lunghi periodi e mettono a rischio la relazione con la moglie Clare che lui ha conosciuto in queste occasioni quando lei era solo una bambina.

Titanic, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. La storica tragedia dell’affondamento del Titanic è raccontata con l’introduzione di una storia d’amore da un umile pittore in cerca di fortuna e una ragazza appartenente ad una famiglia altolocata.

La casa sul lago del tempo, con Sadra Bullock e Keanu Reevs. È la storia d’amore di Kate e Alex che si spediscono lettere e piano piano si innamorano. I due scopriranno per che a dividerli c’è una distanza spazio-temporale di due anni: Kate vive nel 2006, mentre Alex data le sue lettere 2004.

I passi dell’amore, con Mandy Moore e Shane West. È la storia d’amore tra due ragazzi molto diversi, ma che si avvicineranno a causa della punizione che lui deve scontare, ma un evento orribile si inserirà sul loro cammino. Il film è tratto dal libro di Nicholas Sparks.

L’amore non va in vacanza, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. Due ragazze, molto diverse, fanno a scambio di casa per un periodo prendendosi un periodo di vacanza dalla loro vita sentimentale disastrata. Nelle città diverse, scopriranno uno stile di vita nuovo e potranno innamorarsi ancora.

Orgoglio e pregiudizio, con Keira Knightley e Matthew Macfadyen. Tratto dal famoso romanzo di Jane Austen, la storia parla della vita sociale nell’Inghilterra di fine Settecento e della volontà di trovare un buon partito a ogni figlia femmina. Protagonista è la famiglia Bennet e una delle loro figlie, Lizzy, molto diversa dalle donne di quel periodo. La sua storia si incontrerà e scontrerà con quella di Mr. Darcy, molto lontano dal suo modo di essere, ma vicino al suo cuore.

I segreti di Brokeback Mountain, con Heath Ledger e Jack Gyllenhal. Il film racconta la drammatica passione amorosa tra due cowboy ed è ambientato nelle zone rurali e montuose del Wyoming dove regna la mentalità agricola e conservatrice degli anni ’60.

Le pagine della nostra vita, con Ryan Gosling e Rachel McAdams. Tratto dall’omonimo libro di Nicholas Sparks, il film parla di uomo anziano che ogni giorno leggere ad una signora affetta da demenza senile una storia d’amore di due giovani appartenenti a ceti sociali molto diversi, ma che fanno di tutto per stare insieme.

Romeo + Giulietta, con Leonardo di Caprio e Claire Danes. È una rivisitazione postmoderna della celebre opera di Shakespeare. La stessa storia è infatti ambientata in una realtà moderna con famiglie rivali per affari.

Pretty Woman, con Julia Roberts e Richard Gere. È la storia d’amore tra una prostituta che per caso incontra un potente uomo d’affari che la terrà con sé per una settimana per accompagnarlo nel proprio lavoro e rendendola una signora di alta classe.

Via col vento, con Vivien Leigh e Clark Gable. Tratto dall’omonimo romanzo, è una delle più classiche storie d’amore. È la storia di una donna innamorata di un uomo che sposa un’altra donna. Vivrà tutta la vita in questo modo, ma quando si accorgerà che il suo vero amore è il terzo marito, ormai sarà troppo tardi.

La La Land, con Emma Stone e Ryan Gosling. A Los Angeles due giovani si incontrano e si innamorano accompagnati dai loro sogni e progetti nel mondo dello spettacolo. Un musical che parla non solo dell’amore tra i due, ma anche dell’inseguimento dei propri sogni.

La memoria del cuore, con Rachel McAdams e Channing Tatum. Per una coppia di giovani sposi la vita cambia quando hanno un incidente stradale. La donna riporta un trauma alla testa che le cancella totalmente la memoria. Il marito, allora, farà di tutto per farla di nuovo innamorare di sé. Il film è tratto da una storia vera.

Love Actually, con Hugh Grant, Colin, Firth, Emma Thompson, Keira Knightley e molti altri. Il film è un intreccio di relazioni e amori che vede dieci storie con protagonisti inglesi molto diversi tra loro sullo sfondo del periodo natalizio.

Ghost, con Patrick Swayze e Demi Moore. La storia d’amore di due giovani fidanzati viene interrotta quando lui muore tragicamente durante una rapina. Il fantasma dell’uomo, per, cercherà di mettersi in contatto con lei e di aiutarla a scoprire chi è il suo assassino.

Shakespeare in Love, con Joseph Fiennes e Gwyneth Paltrow. Racconta l’amore dello scrittore Willian Shakesperare per una nobildonna, Lady Viola, durante la preparazione di Romeo e Giulietta. I due si innamorano durante la preparazione dell’opera che sarà poi un trionfo.

Dirty Dancing, con Patrick Swayze e Jennifer Grey. In un villaggio turistico, una ragazza in vacanza con la famiglia si innamora di uno degli insegnanti di ballo, che ha per la fama di essere uno sciupafemmine.

Ho cercato il tuo nome, con Zac Efron e Taylor Schilling. Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, parla di un sergente dei Marines che, una volta congedato, decide di andare alla ricerca della donna ritratta in una foto che aveva trovato e che è stata l’unica cosa che in guerra gli ha dato la forza per rimanere in vita.


< Indietro Successivo >