Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
scuola

Home | Rubriche ed editoriali

I 13 primi giorni di scuola più traumatici della televisione

Stefano D Onofrio | 14 Settembre 2017

Grey's Anatomy The Vampire Diaries

Sfoglia la gallery e scopri i 13 primi giorni di scuola più traumatici della tv. Tra i ritorni a scuola […]

Sfoglia la gallery e scopri i 13 primi giorni di scuola più traumatici della tv.

Tra i ritorni a scuola più traumatici non poteva mancare quello di Clay Jensen di 13 reasons why. Il ragazzo ha appena scoperto che la sua amica Hannah, morta suicida per motivazioni a lui sconosciute, in realtà aveva avuto più di qualche ragione che l’hanno spinta a compiere quel gesto estremo. Clay è venuto a conoscenza dell’esistenza di alcune cassette in cui la ragazza accusava alcuni suoi amici di averla condotta al suicidio. “Casco”, non riuscendo a perdonare coloro che considerava i responsabili della morte di Hannah, non è più stato in grado di vivere con serenità le sue giornate in classe.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Anche il ritorno nel liceo di Capeside è stato alquanto traumatico per i protagonisti di Dawson’s Creek. L’arrivo della nuova studentessa Jen ha messo davvero a dura prova il rapporto tra Dawson e Joey. Quest’ultima infatti ha iniziato a mostrare una leggere gelosia nei confronti della nuova arrivata per cui il suo amico di lunga data sembrava aver perso la testa. Decisamente imbarazzante anche il rientro in classe di Pacey. In estate, il ragazzo ha conosciuto nel negozio di videocassette in cui lavorava Tamara, una donna più grande di lui per cui aveva preso una cotta, che nient’altri era che la sua nuova insegnante di inglese.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Decisamente difficile l’arrivo a scuola per i fratelli Elena e Jeremy Gilbert. I due protagonisti di The Vampire Diaries hanno appena perso i loro genitori a causa di un incidente stradale e il liceo di Mystic Falls sarà per loro foriero di incontri che gli cambieranno per sempre la vita: Elena incontra Stefan per la prima volta, mentre Jeremy fa la conoscenza di Vicky.

Il primo giorno di scuola di Veronica Hodge sarebbe potuto essere il peggiore in assoluto, ma la ragazza ha la giusta grinta e il carisma necessario per affrontare al meglio qualsiasi situazione. La ragazza si è trasferita a Riverdale da New York dopo che il padre è stato coinvolto in uno scandalo finanziario che aveva condotto lei e sua madre sul lastrico. Le voci girano, e tutti in città conoscevano le malefatte di Hiram Lodge, ma Veronica non si è persa d’animo ed è riuscita a superare l’imbarazzo iniziale creandosi nuove amicizie.

Il primo giorno di scuola di Alison DiLaurentis dopo la “finta” scomparsa è stato alquanto difficile. Nel corso della quinta stagione di Pretty Little Liars, Ali era tornata a Rosewood da dove era scappata qualche anno prima a causa delle minacce subite da Mona/-A. La DiLaurentis cerca di fare ammenda dei suoi peccati del passato, scusandosi con tutte le persone che aveva maltrattato.

Passare dal Minnesota a Beverly Hills pu essere positivamente traumatico. I gemelli Brandon e Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 hanno avuto due modi completamente opposti di affrontare il primo giorno di scuola nel mondo patinato californiano. Brandon era euforico e desideroso di fare nuove conoscenze. Più timido invece l’approccio di Brenda, che durante le sue prime ore nella nuova scuola ha comunque fatto la conoscenza della sua futura fiamma Dylan.

Quanto pu essere stato difficile per Lucas Scott rientrare a scuola ed imbattersi quotidianamente con il fratellastro privilegiato? In One Tree Hill il ragazzo ha dovuto subire qualsiasi tipo di scorrettezza ed angheria fattagli da Nathan, figlio “ufficiale” di suo padre Dan.

Difficile da superare il primo giorno alla Chilton di Rory Gilmore. La brillante studentessa di Una mamma per amica si era trasferita dalla scuola pubblica in questo liceo privato caldamente consigliato dai suoi nonni. Le prime ore nella nuova scuola sono state devastanti per Rory. Dal colloquio con il preside al primo incontro con Paris, tutt’altro che desiderosa di crearsi nuove amicizie.

Un inizio alquanto traumatico anche quello di Marissa Cooper nella scuola pubblica. Nel corso della terza stagione di The O.C. la ragazza era stata espulsa dalla Harbor ed è stata costretta a trasferirsi in un nuovo istituto. Il primo giorno non è stato dei migliori per la ragazza, che ha pian piano poi per avuto modo di conoscere da vicino una realtà completamente diversa da quella a cui era abituata.

Il ritorno a scuola di Jenna Hamilton è stato talmente imbarazzante che Awkward è stato il nome scelto per l’intera serie. A causa di un incidente, la ragazza si romperà un braccio e sarà costretta a camminare con il gesso. Tutti per pensano che si sia trattato di un tentativo di suicidio non andato a buon fine.

Per Serena Van Der Woodsen non deve essere stato facile rientrare a scuola dopo gli scandali che l’hanno coinvolta nei mesi precedenti. La protagonista di Gossip Girl non aveva mai affrontato la sua amica/nemica Blair dopo aver avuto un incontro ravvicinato con il fidanzato della Waldorf Nate durante un matrimonio. E la Queen Bee dell’Upper East Side aveva tutte le intenzioni di farle pagare questo tradimento.

Frequentare uno dei corsi più duri dell’università di legge tenuto dall’insegnante più cazzuta che si ricordi è un bell’impegno per Wes Gibbins. Il giovane protagonista di How to get away with murder non aveva ben capito con chi avrebbe dovuto avere a che fare e si è presentato al primo giorno di lezione completamente impreparato. Questo ha provocato la delusione di Annalise Keating e la derisione da parte dei suoi compagni di corso.

Concludiamo con un primo giorno davvero speciale, quello degli specializzandi di Grey’s Anatomy al loro primo giorno al Seattle Grace. Meredith e i suoi compagni hanno conosciuto immediatamente la difficoltà di lavorare in un ospedale. Il medico a cui sono stati affiancati era Miranda Bailey, soprannominata la nazista. Un osso duro da affrontare!

< Indietro Successivo >