Will e Grace 9x07 streaming

Ecco come rivedere Will e Grace 9×07 streaming e che cosa è successo nell’episodio natalizio in cui Jack e Karen vivono da poveri.

Will e Grace 9×07 streaming e recapDopo un mese di assenza, Will & Grace è tornato con il suo primo speciale natalizio in nove stagioni. La serie riprenderà poi ancora dopo le feste, dal 4 gennaio con l’ottavo episodio e ininterrottamente fino al sedicesimo. Gli ascolti continuano a premiare il revival dei quattro amici newyorkesi, che con l’arrivo del Natale si sono calati in un’atmosfera ottocentesca. Prendendo infatti come punto di riferimento un classico come il Canto di Natale di Dickens, Will Grace Karen e Jack fanno un tuffo indietro nel tempo.

La loro vita muta a seconda delle contingenze di allora. Jack è sempre un perdigiorno squattrinato, che trova rifugio presso la signora Karen. Questa, che alloggia in una casa fatiscente in cui nasconde la prole, non riesce nemmeno a permettersi di pagare l’affitto ai suoi proprietari. I quali naturalmente sono proprio Will e Grace.

Will è sposato con Grace per nascondere la sua omosessualità, è figlio dei propri tempi e considera le donne inferiori agli uomini. Grace, invece, è una di quelle rappresentanti del mondo femminile a cui la cultura vigente tarpa le ali. Nei suoi sogni c’è quello di diventare un’arredatrice d’interni, e di inventare lo “chic shabby”, come ironicamente definisce lo stile consumato delle pareti di casa di Karen.

Diversamente da altre volte, l’episodio natalizio di Will e Grace si permette di giocare su equivoci che nascono proprio dall’ambientazione storica. La distanza temporale dalla contemporaneità rende gesti e parole un tempo innocue, ridicole e foriere delle più sonore risate. Will prende in giro la moda ottocentesca, Grace è una visionaria incompresa, Karen è preoccupata del suo futuro mentre Jack vive alla giornata.

I quattro attori hanno anche sapientemente adattato il proprio modo di recitare ai costumi dell’epoca storica nella quale l’episodio è ambientato. Hanno perciò cambiato accento e hanno adottato una gestualità dal sapore antico. Molto di questo potrebbe perdersi nella versione italiana doppiata, che andrà in onda sul canale Premium Joi di Mediaset Premium soltanto il 22 dicembre.

Commenti

comments

Commenti

comments