What Women Want, il film con Mel Gibson e Helen Hunt

What Women Want : tutte le curiosità sul film con Mel Gibson ed Helen Hunt.

È del 2000 la famosa commedia What Women Want, diretta da Nancy Meyers, con un cast eccezionale composto da Mel Gibson, Helen Hunt e Marisa Tomei. Andrà in onda questa sera su rete 4 alle 21.15.

La trama?

La voce fuori campo è quella di una donna (Helen Hunt), la ex moglie di Nick (Mel Gibson), che racconta la vita passata dell’uomo: circondato da donne fin dalla prima infanzia e ancora di più oggi che lavora come pubblicitario di successo, le sue sicurezze lo hanno sempre guidato al meglio.

Ora però, pur essendo bello e ricercato, le cose iniziano a cambiare: la promozione in cui tanto sperava gli viene letteralmente soffiata via da sotto il naso da una sua rivale, l’aggressiva ed intraprendente collega Darcy (Marisa Tomei). 

La vita va avanti ma una mattina, ancora sotto shock per l’accaduto, Nick è distratto e cade nella vasca da bagno mentre il fon è acceso: l’uomo viene colpito da una scarica elettrica e si risveglia con uno strano potere… riesce a leggere nel pensiero delle donne!

Ma vediamo insieme tutte le curiosità su questo simpaticissimo film!

Il dietro le quinte di What Women Want:

1. Nella scena in cui Mel Gibson si depila le gambe nel bagno, l’attore si è depilato davvero con la ceretta. Sul set inoltre continuava a dire che la ceretta non è assolutamente dolorosa come la dipingono e che la scenata di dolore nel film era completamente finta.

 

2. Il film doveva originariamente chiamarsi “Head Games” ma il titolo venne successivamente cambiato.
3. Nel cast troviamo ben tre vincitori dei prestigiosi premi Oscar: Mel Gibson, Helen Hunt e Marisa Tomei. Oltre a loro, anche tre nomi da nomination agli Oscar: Alan Alda, Valerie Perrine e Bette Midler.

Ma le curiosità non finiscono qui…