The White Princess in streaming su TIMVISION

The White Princess, in streaming su TIMVISION la Guerra delle due Rose

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

The White Princess in streaming su TIMVISION: le ultime vicende della Guerra delle due Rose raccontate con gli occhi della principessa Elisabetta di York.

E’ ancora una volta la storia nazionale a costituire il teatro di una delle miniserie britanniche più recenti. Stiamo parlando di The White Princess in streaming su TIMVISION dal 20 dicembre. Ancora una volta la piattaforma si aggiudica una delle serie TV più interessanti degli ultimi anni, in cui si racconta sì un celebre periodo della storia inglese, ma secondo la prospettiva femminile.

La vita di corte è dilaniata dalle lotte intestine tra le famiglie dei Lancaster e degli York al tramontare del Quattrocento. Lo stesso contesto è però ormai animato dalle iniziative di una donna disposta a sacrificare l’orgoglio per il bene dell’Inghilterra. Si tratta di Elisabetta di York, figlia del primo dei Lancaster, costretta a sposare Enrico Tudor pur tramando contro le sue prevaricazioni di sposo.

Risultati immagini per the white princess screencaps

Ma mentre le madri dei due sposi, Margherita di Borgogna e l’ex Regina consorte Elisabetta, continuano a farsi la guerra, l’equilibrio e il rispetto reciproco daranno forma a quel matrimonio combinato. Compresa la rilevanza politica della loro unione, Enrico ed Elisabetta mettono lentamente da parte i risentimenti, operando per il bene del paese.

The White Princess trama e cast della miniserie in streaming su TIMVISION

The White Princess racconta tutto questo con le coloriture ora di un drama ora di un melò. E lo fa servendosi di un cast corale in cui, oltre ai protagonisti Jodie Comer e Jacob Collins-Levy, colpisce la presenza della musa di Almodovar Rossy de Palma. Riuscitissimi e a tratti quasi divertenti i rancorosi duetti delle vecchie madri dei reali, interpretate da Essie Davis e Michelle Fairley. Spiccano inoltre le presenze di Patrick Gibson, visto in The OA, e Rebecca Benson già volto di Game of Thrones.

Risultati immagini per the white princess screencaps

La serie si articola in otto episodi totali, i cui contenuti si ispirano ad uno dei romanzi del ciclo La Guerra dei Cugini di Philippa Gregory. Per gli appassionati degli show in costume, The White Princess in streaming su TIMVISION è un’altra imperdibile occasione. Ma la volontà degli autori di concentrare il racconto su una così insolita porzione della Guerra delle due Rose dimostra l’aspirazione della serie a volersi distinguere dagli altri period drama, con innegabile successo.

CiakGeneration © riproduzione riservata.