Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the walking dead

Home | Rubriche ed editoriali

The Walking Dead supporta la comunità LGBT e il mese del Pride

Ginevra Tarascio | 17 Maggio 2017

The Walking Dead

Gli editori del fumetto The Walking Dead si schierano apertamente dalla parte della comunità LGBQT, celebrando il mese del Pride […]

Gli editori del fumetto The Walking Dead si schierano apertamente dalla parte della comunità LGBQT, celebrando il mese del Pride con un numero molto speciale…

The Walking Dead è una delle serie che, secondo la comunità LGBQT, meglio rappresenta il mondo queer e tutto ciò che vi gravita attorno. Nonostante la tematica principale dello show sia un mondo post apocalittico popolato da zombie, la serie non si è certo tirata indietro quando si è trattato di inserire personaggi omosessuali. Durante il corso degli episodi abbiamo incontrato Tara, Denise, Aaron, Eric e, in quest’ultima stagione appena andata in onda, anche Jesus. 

Non è da escludere completamente una svolta gay anche per Daryl che, a detta dei produttori e dell’attore stesso (Norman Reedus), potrebbe benissimo essere omosessuale. Ma non è solo lo show a supportare e a rappresentare pienamente la comunità LGBQT, bensì anche il fumetto.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In onore del mese del Pride infatti, l’Image Comics ha deciso di supportare attivamente l’iniziativa, dedicando delle copertine speciali ad alcune delle sue pubblicazioni più famose. E così, anche The Walking Dead si è ritrovato con una cover molto speciale…

Vediamola insieme!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
< Indietro Successivo >