Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Handmaid's Tale

Home | News e anticipazioni

The Handmaid’s Tale si allunga: la seconda stagione avrà tredici episodi

Niccolo Maggesi | 23 Giugno 2017

The Handmaid's Tale

Hulu aumenta gli episodi di The Handmaid’s Tale 2 da dieci a tredici grazie al successo della serie con Elisabeth […]

Hulu aumenta gli episodi di The Handmaid’s Tale 2 da dieci a tredici grazie al successo della serie con Elisabeth Moss e Joseph Fiennes.

Insieme alla riconferma di Alexis Bledel, venuta proprio qualche ora fa dalla stampa americana, arriva anche un’altra bella notizia per i tanti fan di The Handmaid’s Tale e dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood: la seconda stagione della serie con protagonista la talentuosa Elisabeth Moss e il tenebroso Joseph Fiennes si allungherà infatti di ben tre episodi, raggiungendo un numero complessivo di tredici.

La decisione di Hulu, sulla quale The Handmaid’s Tale veniva pubblicato ogni mercoledì negli Stati Uniti, è molto semplicemente dovuta al grande successo di pubblico e critica riscontrato dalla serie, la quale è risultata inoltre la più seguita del carnet proposto sulla piattaforma. La fortuna di questo show, testimoniata persino dal fatto di essere diventato un simbolo della protesta femminista, spalanca peraltro la strada ad una prospettiva di concorrenza del servizio americano nei confronti di altri simili colossi mondiali, e di Netflix anzitutto.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un post condiviso da Elisabeth Moss (@elisabethmossofficial) in data:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La serie, per la quale sappiamo che la Moss ha firmato un contratto della durata di sette anni, sarà ancora una volta girata in Canada, e tornerà a raccontare la tragica storia di Difred sullo stesso sfondo ansiogeno e agghiacciante che ha costituito finora uno degli elementi più morbosamente allettanti dello show. Ora che tuttavia le dinamiche del racconto dovranno emanciparsi dagli eventi narrati nel romanzo, vedremo se gli sceneggiatori saranno in grado di mantenere la stessa cifra che ha fatto del libro della Atwood un successo editoriale praticamente senza tempo.