The Crown 3 attori

The Crown 3 attori: cast e personaggi della nuova stagione – Tutte le novità

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

The Crown 3 attori, cast e personaggi della nuova stagione della serie Netflix. Ecco chi rimpiazzerà da Claire Foy a Matt Smith nei panni di Elisabetta e Filippo.

The Crown 3 attori cast e personaggi – Sapevamo sin dall’inizio che la nuova stagione di The Crown, una delle serie TV più acclamate di Netflix, avrebbe comportato un ricambio del cast principale. Gli attori che hanno finora interpretato da Elisabetta II a Filippo sarebbero stati infatti troppo giovani per impersonare gli stessi personaggi in epoca più recente. Così, onde evitare lunghe sedute di trucco per tutti, gli autori e i produttori hanno scelto consapevolmente di sostituire l’intera lista di nomi facenti parte dello show. Ma chi saranno i nuovi protagonisti?

Le notizie in tal senso sono arrivate una a distanza di parecchi mesi o settimane dall’altra. La prima ad averci sorpreso è stata quella della sostituzione di Claire Foy. The Crown 3 sarà infatti senza l’attrice che ha finora reso l’umanità e la compostezza di Elisabetta con tanto successo. Al suo posto l’ex di Doctor Who Olivia Colman, considerata straordinaria e perfetta per sostituire la Foy. Filippo avrà invece il volto di Tobias Menzies, di recente comparso nell’ottimo The Terror. La coppia di attori britannici ha peraltro già lavorato insieme nella serie inglese The Night Manager.

Accanto a loro, però, anche tante altre facce nuove, alcune già svelate ed altre che restano da scoprire. Due tra tutte, quelle di Carlo d’Inghilterra e dell’attuale consorte Camilla Parker Bowles. Questi ultimi saranno tra i personaggi principali della nuova stagione, che virerà lentamente il focus del racconto dalla coppia di reali ai principi eredi. Difficile credere che, ambientato negli anni Settanta, The Crown 3 stagione consenta di dare anche un primo sguardo a Diana Spencer. Più verosimile che questa compaia o nel finale o che il personaggio approdi nella serie in un’eventuale stagione 4.

Ma vediamo dunque gli attori di The Crown 3, secondo le anticipazioni su cast e personaggi.

The Crown 3 attori: Tobias Menzies è il principe Filippo

The Crown 3 attori cast personaggi - Tobias Menzies
Tobias Menzies

L’annuncio dell’arrivo di Menzies nel cast è arrivato alla fine di marzo 2018. L’attore inglese è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Jack e Frank Randall di Outlander. Pochi mesi fa è apparso in The Terror, serie nella quale era uno dei capitani protagonisti accanto a Jared Harris, già Giorgio VI in The Crown 1 stagione. Ha preso parte anche a molte altre grandi produzioni televisive come Game of Thrones o film quali Neverland e Casinò Royal.

(LEGGI ANCHE: Tobias Menzies: chi è il nuovo volto di Filippo in The Crown 3)

Helena Bonham Carter è la principessa Margaret

Tra i personaggi di The Crown, uno dei più amati è senz’altro quello di Margaret. La sorella della Regina suscita simpatia per la sua vita sregolata e inemendabile. Nella stagione 2, tuttavia, l’abbiamo vista innamorarsi di un borghese, il fotografo Anthony Armstrong-Jones, e imporsi sulla sorella per riuscire a sposarlo. Peccato che il matrimonio, prole a parte, non sia andato bene. Meglio è stata capace di fare Vanessa Kirby, che ha reso Margaret una vera e propria icona.

A prendere il suo posto sarà un talento stravagante del cinema come Helena Bonham Carter, ex moglie di Tim Burton e così poliedrica da calarsi anche nei panni d’una caratterista. Harry Potter, Alice in Wonderland ma anche La dea dell’amore di Woody Allen. Sono questi soltanto alcuni dei titoli più celebri della nota attrice inglese.

La notizia del coinvolgimento della Bonham Carter in The Crown 3 stagione è arrivata a gennaio, con una foto non ufficiale pubblicata da Vanessa Kirby sul suo Instagram. Poco ha dichiarato di sapere l’ex Bellatrix Lestrange su ciò che l’aspetta sul set. Di sicuro, però, la vedremo interagire con il consorte Lord Snowdon.

Ben Daniels è Anthony Armstrong Jones

Lord Snowdon sarà interpretato da Ben Daniels. L’artista è noto al pubblico per essere già stato in un’altra hit di Netflix, House of Cards, e per aver partecipato alle due stagioni di The Exorcist nel ruolo di padre Marcus Keane. Sulla pagina Twitter ufficiale di The Crown ha rilasciato le seguenti dichiarazioni intorno all’opportunità di interpretare il consorte della principessa Margaret:

“Sono più che elettrizzato di prendere parte del cast di questo incredibile pezzo di televisione. Snowdon è stato un uomo così dinamico e complesso che non vedo l’ora di interpretarlo”.

The Crown 3 attori: Olivia Colman è Elisabetta II

The Crown 3 attori cast personaggi - Olivia Colman
Olivia Colman – The Crown 3 attori

UPDATE 16/07/2018: La prima foto ufficiale di Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta è stata diffusa questa mattina dall’account ufficiale Twitter di Netflix. L’attrice inglese, a suo agio nelle vesti di sua maestà, è ripresa nella penombra di una delle sale di Buckingham Palace, mentre sorseggia del tè in compagnia di un ignoto interlocutore.

Il piacere maggiore, tuttavia, lo avrà senza ombra di dubbio Olivia Colman, che a quasi un anno dal ritorno di The Crown era già stata scelta come erede di Claire Foy nella parte di Elisabetta. La Colman avrà l’onore ma soprattutto l’onere di raccogliere la sua eredità, malgrado il peso di Elisabetta sia destinato ad affievolirsi ora che Carlo e Camilla potrebbero concentrare l’attenzione su di sé.

La Colman, star di Doctor Who ma soprattutto dell’acclamato Broadchurch, ha peraltro già interpretato sua maestà la Regina Madre nel film A Royal Weekend uscito nelle sale italiane nel 2012. Interpellata su ciò che l’aspetta, ha ammesso non solo di essere sempre stata una fan dello show, ma che probabilmente lo riguarderà per cercare di eguagliare il talento di chi l’ha preceduta.

Erin Doherty è la principessa Anna

Quasi un’esordiente, Erin Doherty è approdata nel cast di The Crown 3 e il suo personaggio sarà quello della giovane principessa Anna, figlia di Elisabetta e Filippo. Accanto a lei, un attore ancora misterioso impersonerà invece il fratello Carlo. La Doherty ha già recitato con Olivia Colman nella miniserie Les Miserables, ma è conosciuta soprattutto per aver partecipato ad un episodio di Call the Midwife.

CiakGeneration © riproduzione riservata.