Snatch streaming | Su TIMVISION la serie TV con Rupert Grint

Snatch streaming
Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Snatch streaming – In esclusiva su TIMVISION la serie TV ispirata al film di Guy Ritchie, con cui Rupert Grint ha detto addio ad Harry Potter.

Snatch streaming – L’omonimo cult cinematografico firmato Guy Ritchie rivive nella serie TV Snatch, disponibile già da ottobre su TIMVISION. Se nella pellicola originale il cast comprendeva da Benicio del Toro a Brad Pitt, la versione televisiva è ancora composta da un gruppo di bravissimi attori. Tutti per lo più ventenni, a cominciare da quel Rupert Grint celebre specialmente per essere stato Ron Weasley di Harry Potter, fino a Luke Pasqualino e Lucien Laviscount.

In una Londra molto diversa da quella del film originale, ancor più caotica e moderna, i protagonisti sono dei giovanissimi criminali. Fra le loro mani si profila un colpaccio niente male, con protagonista un camion carico di lingotti d’oro. Ma la loro poca esperienza nell’evasione della legge li tradirà, invischiandoli nei rami più robusti della mala vita londinese.

Snatch streaming su TIMVISION, cast trama e recensione della serie TV con Rupert Grint

Passando dal cinema alla TV, Snatch non perde il tocco tra il rock e la commedia che ha fatto la fortuna del film di Ritchie. Anche i dieci episodi della serie, infatti, ci consentono di esplorare un’altra Londra fatta di sobborghi malfamati e di gente di malaffare.

La bruta realtà criminale emerge in tutte le sue dinamiche più sordide, dalle minacce alle vendette trasversali. Ma anche le coloriture peggiori di un simile ambiente si sfumano grazie a un dissacrante sense of humor e alla rigida caratterizzazione dei personaggi.

Snatch streaming
Snatch streaming – Luke Pasqualino e Rupert Grint

Come accadeva infatti nella pellicola originaria, anche nella serie TV Snatch impariamo a conoscere molto presto i protagonisti della storia. Albert è il truffatore, Charlie è lo scontroso figlio di papà, mentre Billy è il più combattivo.

Volendo seguire il telefilm in lingua originale, lo spettatore nostrano potrebbe trovare qualche difficoltà per la massiccia presenza dello slang criminale. Nella resa in italiano, inevitabilmente, certe coloriture della lingua si perdono. Tuttavia Snatch resta un’ottima occasione di ritrovare almeno in parte, ma in maniera rinnovata, quel genere di divertimento “nero” che era il tratto più caratteristico del film di Guy Ritchie.

 

Potrebbero interessarti anche:

The White Princess, in streaming su TIMVISION la Guerra delle due Rose

Richard Madden alla ricerca di oro nella serie TV Klondike su TIMVISION

Timeless, in streaming su TIMVISION si viaggia nel tempo