Sacrificio d'amore - Curiosità e anticipazioni sulla soap con Francesco Arca

Sacrificio d’amore: trama e cast della nuova fiction di Canale 5 con Francesco Arca. La storia d’amore tra Brando e Silvia agli inizi del Novecento.

Il venerdì di Canale 5 riporterà i telespettatori della rete indietro nel tempo, agli inizi del Novecento. Sacrificio d’amore è infatti la nuova fiction del Biscone ambientata dagli anni della belle époque fino alla Grande Guerra. Protagonista assoluto delle ben 22 puntate di ottanta minuti l’una sarà Francesco Arca, che recita accanto a Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. Al centro del racconto vedremo il triangolo amoroso fra Brando Brizzi (Arca), Silvia Corradi (Valtorta) e il marito di questa Corrado Corradi (Lupano).

Le puntate della fiction sono state girate dal giugno 2016 coinvolgendo più di duemila persone, per un periodo di più di venti settimane. La produzione ha registrato le scene tra il Piemonte e le Alpi svizzere, tra la Toscana e la Valle d’Aosta. Sono state coinvolte la città di Carrara e nello specifico le cave della famiglia Corsi, nonché il sito Unesco dei Laboratori artistici Nicoli.

Sacrificio d’amore trama e cast – Francesca Valtorta è Silvia Corradi

La maggior parte delle scene girate in interni ha consentito a Mediaset di riaprire gli studi di San Giusto Canavese, nei quali tra gli anni Novanta e i primi Duemila sono state girate le soap Vivere e Centovetrine.

Tra le regioni ad aver investito nella fiction figurano dal Piemonte alla Toscana.

Sacrificio d’amore trama

La prima puntata andrà in onda questo venerdì 8 dicembre, e ci immergerà immediatamente nell’atmosfera di Carrara. Brando è un cavatore che lavora proprio per l’ingegnere minerario Corrado, nella sua cava di Colonnata. Segretamente, però, nutre un amore profondo per sua moglie Silvia.

Brando e Silvia sono accomunati dal medesimo spirito caritatevole e altruistico. Il carattere determinato e volitivo di lui lo porta infatti a battersi per i diritti dei lavoratori, mentre lei ha scelto di diventare infermiera volontaria. Per poter trovare pace nel loro amore, i due dovranno superare lo scandalo della separazione e le rispettive differenze di classe. Quale sarà il loro destino?

Sacrificio d’amore cast e personaggi

Oltre a Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, il cast dei personaggi protagonisti vanta anche altri volti noti delle produzioni televisive. Di volta in volta compariranno infatti anche Alex Belli, Roberta Giarrusso, Sara D’Amario, Andrea Montovoli, Laura Torrisi e tanti altri. Ma vediamo la lista completa di nomi e personaggi del cast.

  1. Francesco Arca è Brando Brizzi
  2. Francesca Valtorta è Silvia Corradi
  3. Giorgio Lupano è Corrado Corradi
  4. Luca Bastianello è Alessandro Lucchesi
  5. Rocco Giusti è Tommaso Fabiani
  6. Desirée Noferini è Maddalena Prizzi
  7. Sara D’Amario è Augusta Maffei
  8. Alex Belli è Livio Farnesi
  9. Federica De Benedettis è Lucrezia Farnesi
  10. Roberta Giarrusso è Nanà
  11. Paolo Malco è Leopoldo Corradi
  12. Andrea Montovoli è Saverio Biagi
  13. Laura Torrisi è la Regina Elena
Giorgio Lupano è Corrado Corradi

Sacrificio d’amore: la colonna sonora di Mina

Le musiche di Sacrificio d’amore sono firmate da Francesco Serafini, ma la colonna sonora è di Mina. La cantante ha infatti inciso il brano omonimo scritto per lei dal figlio Massimiliano Pani, e disponibile dal suo prossimo album. La Tigre di Cremona non è affatto nuova alle sigle televisive: nel ’99 il suo brano Canto Largo divenne l’accompagnamento dei titoli di testa della soap opera Vivere.

Appuntamento dunque a venerdì prossimo con Sacrificio d’amore, tra la relazione tormentata di Brando con Silvia e le lotte di classe contro i potenti che garantiscano un riscatto sociale.

 

Commenti

comments

Commenti

comments