Romanzo famigliare quarta puntata anticipazioni - Romanzo famigliare anticipazioni - Anticipazioni Romanzo famigliare quarta puntata - chi è il vero padre di Micol

Ecco tutte le anticipazioni Romanzo Famigliare quarta puntata. Scopriremo chi è il vero padre di Micol grazie all’esame del DNA chiesto dopo le voci circolate in paese, e Micol rivedrà Federico.

Anticipazioni Romanzo Famigliare quarta puntata – Martedì 16 gennaio andrà in onda la quarta puntata di Romanzo Famigliare, il drama di RaiUno con protagonisti Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini. Diretto da Francesca Archibugi, Romanzo famigliare racconta la storia della famiglia Liegi, di Emma e sua figlia Micol. Dopo essersi trasferite a Livorno, le due donne hanno rivoluzionato la propria vita. In paese è girata la voce che la ragazza non fosse figlia di suo padre, perciò ora ci si chiede chi è il vero padre di Micol.

Ma secondo le anticipazioni Romanzo Famigliare quarta puntata, martedì 16 gennaio ne sapremo di più. Vediamo nel dettaglio tutto ciò che accadrà.

Vittoria Puccini - Romanzo famigliare quarta puntata anticipazioni
Vittoria Puccini in Romanzo Famigliare

Romanzo Famigliare quarta puntata – L’esito dell’esame del DNA

A Livorno è corsa voce che quando era giovane Emma avesse una relazione sia con Agostino, che poi sarebbe diventato suo marito, sia con Giorgio. Ciò ha portato la famiglia a ricorrere ad un test del DNA per sincerarsi di chi sia il vero padre di Micol. La ragazza si è sottoposta all’esame come anche i due uomini, finalmente arrivano i risultati delle analisi.

Micol è sicuramente figlia di Agostino: non ci sono più dubbi. Ciò provoca tuttavia la profonda delusione di Giorgio, che non vivendo un periodo facile si era già figurato di poter ottenere dei vantaggi economici dai Liegi.

L’uomo decide comunque di non sprecare l’occasione di guadagnarci qualcosa, e prova ad attirare su di sé l’attenzione di Emma e della sua famiglia inscenando un suicidio. Malgrado il reale turbamento di Giorgio, Emma capisce che si è trattato di una trappola e sceglie di diradare i rapporti.

Micol rivede Federico

Intanto, la gravidanza di Micol procede, ma con l’avanzare dei mesi si avvicina anche il momento di tornare a Roma per sostenere l’esame di musica. Ciò vorrà dire dover necessariamente imbattersi in Federico, l’insegnante padre di suo figlio.

La ragazza è titubante, ma contando che il ragazzo non s’immagini nulla visto il lungo periodo della sua assenza si fa forza e parte per la Capitale. Il viaggio non è facile, così come non sarà semplice esibirsi di fronte a lui.

Federico la vede, ma ne rimane profondamente turbato. Quel bambino potrebbe davvero essere suo, ed è arrivata l’ora di assumersi le proprie responsabilità. Cosa accadrà ora?

Romanzo famigliare quarta puntata anticipazioni
Andrea Bosca è Giorgio

Romanzo Famigliare anticipazioni

Per tutte le altre anticipazioni sulla fiction di RaiUno potete leggere i nostri contributi precedenti.

Vi ricordiamo che Romanzo Famigliare andrà ancora in onda per altre due puntate, suddivise come di consueto in due episodi ciascuna.

Romanzo Famigliare streaming e repliche

E’ possibile recuperare le puntate di Romanzo Famigliare in streaming su RaiPlay, già da qualche ora dopo la messa in onda.

Si tratta delle uniche repliche disposte dalla Rai per la fiction con Vanessa Incontrada e Guido Caprino, che continueranno ad essere trasmesse nelle prime due serate della settimana per altre due puntate.

Romanzo Famigliare dov’è ambientato?

Per l’ambientazione della sua serie, la regista Francesca Archibugi ha scelto lo scenario suggestivo di Livorno, che è in sé città animata dalla quotidianità del lavoro e luogo di villeggiatura per la presenza del mare.

E’ toscana anche Vittoria Puccini, nata e cresciuta a Firenze, mentre molti degli attori come Andrea Bosca hanno dovuto lavorare per riprodurre il tipico accento dei livornesi.

Tra le ambientazioni più importanti di Romanzo Famigliare c’è sicuramente l’Accademia Navale, che ha accolto i protagonisti della fiction per girare scene in interni ed esterni.