Riverdale 3×01, anticipazioni del primo episodio: processo ad Archie

Riverdale 3x01 anticipazioni

Riverdale 3×01 anticipazioni: la trama e il trailer del primo episodio della stagione 3. Il processo ad Archie e la sentenza che potrebbe comprometterlo per sempre.

Riverdale 3×01 anticipazioni trama e trailer – Mancano esattamente due mesi al ritorno di Riverdale, la cui uscita per la stagione 3 è fissata al 10 ottobre. Eppure, grazie a numerose interviste, siamo già perfettamente in grado di ricostruire gli eventi del primo episodio. Riverdale 3×01 si aprirà con un salto temporale che sposta i fatti della stagione precedente nel mese di settembre. Dopo l’arresto di Archie nel finale della stagione 2, seguiremo anzitutto il processo intentatogli da Hiram Lodge con l’accusa di aver ucciso Cassidy Bullick. Benché inizialmente gli autori avessero parlato dell’ipotesi di ispirarsi ad un legal-drama per i primi episodi della nuova stagione, sembrerebbe che l’idea sia stata ridimensionata.

Spiega infatti Roberto Aguirre-Sacasa al pubblico in un intervento comparso su The Wrap:

“Quella (del processo, ndr) sarà a dire il vero la storia della première. Aggiungerò che adoro un buon dramma ambientato nella corte di un tribunale. Ma penso che abbiamo deciso abbastanza presto che la stagione non si sarebbe basata sul processo di Archie. Abbiamo riflettuto, abbiamo visto show che lo fanno. All’inizio aiuta, ma poi il pubblico vuole velocemente uscire dal tribunale. Quindi sarà una piccola parte (della storia), ma per così dire imposterà il resto della stagione”.

E lo farà senz’altro, perché il verdetto che il giudice di turno esprimerà alla fine dell’episodio Riverdale 3×01 potrebbe compromettere per sempre il futuro di Archie. Ma scopriamo meglio di cosa stiamo parlando, stando a tutte le altre anticipazioni del primo episodio.

Riverdale 3×01 anticipazioni: il processo di Archie manda in rovina il rapporto con Veronica? Non proprio

Durante l’estate i ragazzi di Riverdale hanno trascorso le vacanze in modo diverso. Da un lato c’è Veronica, che ha messo a punto tutto il necessario per aprire il suo locale nel retrobottega di Pop’s. Dall’altro abbiamo Betty, che ha preferito distrarsi dal pensiero dell’arresto del padre con un tirocinio. Jughead sembra invece essersi diviso tra le attenzioni verso la sua ragazza e l’allerta Ghoulies, il gruppo di biker dalle cattive intenzioni che continua a minacciare la sua gente.

Dal canto suo, Archie ha dovuto trascorrere i mesi estivi in carcere, nell’attesa di scoprire quale fosse il suo destino. Libero intorno al Labor Day, aspetta il verdetto finale distraendosi in una scampagnata con gli amici. Peccato che il suo rapporto con Veronica mostri d’essersi incrinato per via della lontananza. Ma non solo, perché in quanto figlia di Hiram Veronica vive nella frustrazione di amare un uomo che il padre odia.

Archie deve inoltre vedersela con l’arrivo di un nuovo procuratore distrettuale. Benché sia abilmente difeso dall’ex sindaco Sierra McCoy, il ragazzo viene perseguitato da Mrs. Wright. La donna sembra determinata ad incriminarlo, nella convinzione che dietro il suo volto angelico si nasconda un individuo pericoloso.

La sentenza di Archie, in ogni caso, arriverà proprio nel primo episodio secondo le anticipazioni diramate da TVLine.

“‘Scoprirete il suo destino nell’episodio 1’, e nonostante il risultato di quel processo ‘potrebbe costituire una minaccia’ per la relazione tra Archie e Veronica, la coppia ‘si dimostrerà più forte di quanto originariamente creduto. La loro attrazione è davvero epica”.

Il personaggio di Mrs. Wright dovrebbe comunque restare nella serie per più di un episodio.

Infine, cosa succederà a tutti gli altri personaggi?

Riverdale 3×01 anticipazioni su Betty e Jughead, FP Jones e Alice

A proposito di Betty, la ragazza sarà combattuta tra il malcelato bisogno di rielaborare il trauma della perdita del padre, scopertosi un clamoroso assassino, e la necessità di occuparsi di sua madre. Alice, turbata tanto quanto la figlia per quanto accaduto al marito Hal, si lascerà persuadere dalla maggiore Polly a unirsi ad un’inquietante setta. Jughead le resterà accanto, e così farà anche il padre FP impegnato nel delicato compito di recuperare il suo rapporto con Alice.

Jughead ripenserà anche alla proposta di matrimonio fatta alla fidanzata. Questa gli apparirà distante, ma soltanto per quel che sta succedendo alla madre. Per trovare pace dai suoi fantasmi presenti e passati, Betty formerà nuovamente la vecchia coppia investigativa con Jughead, nel tentativo di risalire alle origini della setta.

Questo e tanto altro in Riverdale 3×01, che sarà in streaming soltanto dal 10 ottobre sul sito ufficiale di The CW e sull’applicazione Premium Play di Mediaset. Intanto, le poche immagini ufficiali del primo episodio diffuse dal trailer danno forma e movimento alle parole che avete letto finora. Restate aggiornati con noi per tutte le altre novità sulla prossima stagione.

Potrebbero interessarti anche:

VERO O FALSO: sai dire se l’attore ha recitato o meno nella serie TV? (QUIZ)

Riverdale 3: matrimonio in vista per una delle coppie ed altre anticipazioni

RIVERDALE SPIN OFF: oltre Sabrina gli autori pensano ad una nuova serie TV