Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale 2 riassunto

News e anticipazioni

RIVERDALE 2 riassunto e teorie sulla terza stagione

Simone Carbone | 3 Luglio 2018

Riverdale

Riverdale 2 riassunto: cos’è accaduto e le teorie sulla terza stagione dello show RIVERDALE 2 RIASSUNTO – Con il suo primo […]

Riverdale 2 riassunto: cos’è accaduto e le teorie sulla terza stagione dello show

RIVERDALE 2 RIASSUNTO – Con il suo primo rinnovo, Riverdale ha ottenuto un numero maggiore di episodi, passando dai tredici della prima stagione a ben ventidue della seconda. Questo ha consentito, senza dubbio, a Roberto Aguirre-Sacasa di spaziare maggiormente con le possibilità che Riverdale rappresentava.

Se nella prima stagione ci siamo dedicati completamente al caso di Jason Blossom, qui abbiamo avuto diversi intrecci. Prima Black Hood, poi il rapporto tra ArchieHiram Lodge e i suoi loschi affari e l’arrivo di Chic Cooper, fantomatico fratello di Betty. Ripercorriamo insieme quali sono stati i momenti più importanti dello show prima di capire che cosa potrebbe attenderci nella nuova stagione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Riverdale 2 riassunto: Black Hood e l’arrivo di Hiram Lodge

La seconda stagione riprende esattamente da dove l’avevamo lasciataArchie sta soccorrendo suo padre, sparato dal Boia tra i tavoli di Pop’s. Il giovane deve affrontare le conseguenze emotive dell’avvenimento e Veronica decide di farsi avanti per stargli vicino. La giovane scopre, inoltre, che suo padre è fuori di prigione e che è tornato a Riverdale. Conosciamo così il famoso Hiram Lodge che si dimostra fin da subito un osso duro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Jughead deve trovare un avvocato per suo padre, in prigione per essere stato complice di Clifford Blossom. Il giovane si rivolgerà a Penny Peabody che in cambio del suo aiuto lo trasformerà in un corriere. Il gruppo inizia a preoccuparsi per il comportamento di Archie che decide di muoversi in prima persona per cercare chi ha sparato a suo padre. Per farlo, crea il cosiddetto Red Circle, un gruppo di giovani deciso a mantenere l’ordine a Riverdale perlustrando le strade e cercando di incastrare Black Hood.

Intanto Betty e Black Hood…

Riverdale 2 riassunto: Black Hood e Betty

Il Boia, intanto, inizia una malsana relazione con Betty, fatta di telefonate e messaggi cifrati, per dimostrare alla ragazza che i due sono uguali. In una chiamata precedente, infatti, Black Hood aveva detto a Betty di essere stato ispirato dal suo discorso al settantaciquesimo giubileo della città e che così era iniziata la sua opera.

I disordini a Riverdale iniziano a incrementarsi quando i ragazzi del Red Circle prendono di mira il Southside, credendo che il Boia provenga proprio da quelle zone. A Riverdale compare Nick St. Claire, vecchia conoscenza di Veronica. Il ragazzo tenta di approfittare di Cheryl dopo averla drogata ma viene fermato dalle ragazze e in particolare da Veronica, che aveva rischiato la stessa sorte in passato. Questo avvenimento porta a galla i molti problemi già presenti tra la Blossom e sua madre che intanto ha iniziato a lavorare come prostituta.

Nel mentre, FP viene rilasciato ma il coinvolgimento di Penny Peabody crea non poche tensioni tra lui e Jughead. Intanto, lui e Betty chiedono ad ArchieVeronica di farsi carico delle indagini su Black HoodBetty e Archie si ritrovano a un punto di svolta con le indagini sul Boia. Sembra, infatti, che dietro il cappuccio si nasconda Mr. Svenson, l’inserviente della scuola.

Riverdale 2 riassunto: i sospetti su Svenson e le novità a casa Cooper

Nel passato dell’uomo, infatti, ci sono diversi elementi che fanno pensare a lui e alla sua volontà di vendetta. I due riescono a rintracciare e a rincorrere il Boia, che viene ucciso dallo sceriffo: dietro la maschera c’è proprio Svenson.

Mentre Alice si dispera per la sua famiglia quasi distrutta, Betty tenta di rintracciare il fratello a lungo perduto. Intanto per ordine del sindaco McCoy, la Southside High viene chiusa e i ragazzi devono trasferirsi alla Riverdale High. Questo crea non pochi disordini tra la squadra di football e i Serpents, costretti a “nascondersi in piena vista” dopo che il preside Weatherbee vieta le loro giacche.

Chic si trasferisce a casa Cooper dove costringe Alice a coprire un omicidio da lui commesso per errore. Betty chiede aiuto a JugheadFP si ritrova ancora una volta a dover nascondere un cadavere. La giovane Cooper, inoltre, scopre un oscuro segreto che Chic mantiene gelosamente: il ragazzo si guadagna da vivere con delle performance sessuali online e per un breve periodo, Betty esplora questo nuovo “mondo” con la contorta identità di Dark Betty.

Nel mentre, Jughead lotta contro Hiram senza molti risultati mentre Archie è sempre più coinvolto negli affari di casa Lodge. Intanto il sindaco McCoy è costretto a dare le dimissioni: i Lodge si fanno avanti tentando di proporre Fred Andrews come sindaco. Quando quest’ultimo però capisce i piani di Hiram ed Hermione, rifiuta il loro appoggio e decide di correre da solo. Questo porta non poche preoccupazioni ad Archie, che teme ritorsioni da parte di Hiram.

Anche a scuola è tempo di elezioni…

Riverdale 2 riassunto: tensioni tra Betty e Veronica, le elezioni scolastiche e il ritorno di Black Hood

Mentre la determinazione di Veronica ad essere parte dei piani di suo padre viene meno, a scuola viene rivelato il suo coinvolgimento nei piani del padre. Betty perde fiducia nell’amica e le cose tra le due si mettono particolarmente male.

Nonostante gli attriti, la LodgeJosie Toni si uniscono per recuperare Cheryl, che sua madre aveva fatto rinchiudere nell’istituto delle suore con la scusa di problemi mentali. Le elezioni sembrano essere un disastro per chiunque: Veronica si ritira, così come Betty Jughead mentre intanto a scuola si prepara il musical ispirato a Carrie.

Con Kevin alla regia, la parte principale viene affidata a Cheryl che rimane vittima di alcuni attacchi alla sua persona. Sembra che Black Hood sia tornato e che chieda la sostituzione della protagonista. In realtà sarà Ethel Muggs a minacciare la ragazza poiché decisa a prenderne il posto. Alla sera dello spettacolo, Midge, sostituta di Cheryl, viene trovata morta sul palcoscenico: Black Hood è davvero tornato.

La sera del dibattito, Black Hood colpisce ancora tentando di far fuori nuovamente Fred Andrews senza riuscirci. Le dinamiche di quella serata portano nuovi e terribili sospetti a Betty Cooper. Lo sceriffo Keller viene sostituito da Minetta, sotto il controllo dei Lodge.

I disordini tra Northside e Southside arrivano a un punto di non ritorno, con i ragazzi del rinato Dark Circle finanziati da Hiram Lodge per distruggere la zona sud della città.

Nel mentre, Hal Cooper mostra un video di sua madre che lo plagia fin da bambino con lezioni sulla purezza e sulla punizione dei peccati, rivelando a Betty e ad Alice di essere Black Hood. L’uomo viene arrestato e portato in carere. Il giorno delle elezioni, intanto, è Hermione a diventare sindaco della città mentre il consiglio studentesco elegge Archie come suo rappresentante. Proprio in quel momento, lo sceriffo fa irruzione nella palestra arrestando Archie per l’omicidio di Cassidy Bullick.

Le teorie sulla terza stagione di Riverdale: che cosa accadrà ad Archie?

Nel finale di stagione abbiamo visto Hiram passare all’attacco per togliersi di mezzo Archie che aveva promesso di smascherarlo. Gli scenari che si prospettano sono diversi e decisamente plausibili. Il giovane potrebbe passare lungo tempo in prigione, incastrato e incapace a difendersi. Hiram riuscirebbe a tenere così Archie lontano dalla figlia.

LEGGI ANCHE: RIVERDALE 3 stagione si fa – Anticipazioni sul rinnovo della serie TV con KJ Apa

La seconda possibilità è che il giovane Andrews provi la sua innocenza e che riesca a battere Hiram al suo stesso gioco, facendo sì che l’uomo torni dietro le sbarre. Questo potrebbe mettere in pericolo la sua relazione con Veronica ma se consideriamo che la giovane aveva già deciso di porre fine ai piani del padre, la cosa potrebbe non verificarsi.

La terza opzione possibile è che qualcuno si prenda la colpa dell’accusa. Naturalmente tutto punta verso Fred Andrews che abbiamo visto disposto a qualsiasi cosa per la sua famiglia. Certo è che rivedremo Mary Andrews che questa volta dovrà diferndere il figlio dalle accuse dello sceriffo Minetta.

Riverdale torna a settembre con i nuovi epsiodi!

Se ami Riverdale leggi anche

Camila Mendes fidanzata?

Camila Mendes fidanzata? Ecco chi sarebbe il ragazzo di Veronica di Riverdale

Betty vittima di un’altra stalker?

Riverdale 3: Evelyn Evernever è la nuova stalker di Betty?

Riverdale arriva su Netflix

RIVERDALE SU NETFLIX: quando e come vederlo in streaming