Riverdale 2 Netflix Italia quando

RIVERDALE 2 Netflix Italia quando esce: data e streaming della serie TV

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Riverdale 2 Netflix Italia quando esce? Tutto ciò che sappiamo sulla data di uscita e lo streaming della seconda stagione della serie TV in italiano.

Riverdale è ormai un successo conclamato in tutto il mondo. La serie TV che è ispirata alla mitologia degli Archie Comics aspetta di far debuttare su Netflix anche il suo primo spinoff, destinato però ad approdare sulla piattaforma prima della stagione 2 dello show originale. Riverdale 2 Netflix Italia quando esce? E’ questo l’interrogativo più urgente degli utenti del servizio di streaming, curiosi di conoscere la data di uscita della seconda stagione in italiano. Cerchiamo perciò di rispondere alla domanda, riepilogando la storia di Riverdale in Italia.

Nonostante lo show sulla vita di Archie, Betty, Jughead e Veronica stia riscuotendo sempre più consensi, esso resta ancora prerogativa del pubblico americano. La stagione 1 di Riverdale è arrivata sui nostri schermi dopo che Mediaset Premium si è assicurata i diritti nel 2017. Sul canale Premium Stories i primi episodi doppiati in italiano sono andati in onda non prima di novembre 2017. A quasi un anno cioè di distanza dalla première americana.

Oltreoceano, i diritti di trasmissione della serie sono in mano al network The CW, mentre quelli della distribuzione internazionale se li è assicurati Netflix. La serie va perciò in onda dovunque anche sul colosso multimediale, tranne in Italia dove resta un’esclusiva Mediaset. Ciò rende le tempistiche di pubblicazione su Netflix Italia più lente, perché gli episodi devono prima passare da Mediaset Premium, e solo in un secondo momento approdano su Netflix.

Fatte queste necessarie premesse, torna però a riproporsi la solita domanda: Riverdale 2 Netflix Italia quando esce? Di seguito troverete allora tutte le news in merito.

Riverdale 2 Netflix Italia quando esce: la probabile data di uscita

Dal momento che Riverdale 2 sta ancora andando in onda su Premium Stories, è necessario che si concluda la trasmissione di tutti gli episodi sulla pay-per-view perché venga annunciata una data di uscita su Netflix Italia. Capire Riverdale 2 quando esce su Netflix Italia è perciò attualmente impossibile, se non affidandoci ad alcune congetture.

La stagione 2 di Riverdale ha debuttato su Mediaset Premium lo scorso 2 luglio 2018, e ogni settimana la rete pubblica un nuovo episodio inedito. Considerata l’estensione della stagione, gli episodi doppiati in italiano termineranno di andare in onda non prima del 27 novembre 2018.

Su Netflix Italia, dove la prima stagione completa in italiano è stata distribuita solo il 1° luglio 2018, si presume che la stagione 2 di Riverdale compaia in streaming nell’estate 2019. E’ verosimile infatti che, com’è accaduto per il primo gruppo di episodi, così dopo la trasmissione sulla rete satellitare la serie passi anche per il canale La 5 del digitale terrestre.

Infine, dopo questo lungo ed estenuante giro, gli abbonati di Netflix potranno godere della seconda stagione di Riverdale in formato streaming e doppiata in italiano.

Riverdale streaming: come e dove vederlo

Date le sole risposte al momento possibili intorno a Riverdale 2 Netflix Italia quando esce, capiamo come e dove vedere Riverdale streaming. Chiunque voglia recuperare la prima stagione, può farlo su Netflix abbonandosi alla piattaforma o scegliendo la soluzione del primo mese di prova gratuito nel caso in cui non si fosse mai iscritto.

Vedere Riverdale 2 streaming è invece più complesso. Ad ogni passaggio su Mediaset Premium, i nuovi episodi restano temporaneamente disponibili in streaming sia su Premium Play, sia sul servizio di condivisione on demand dei contenuti Mediaset Infinity. Ogni episodio – lo ripetiamo – ha una sua specifica scadenza, il che significa che si potrà rivedere solo per un periodo limitato.

Infine, per quanto concerne Riverdale 3 che si fa e debutta questa notte negli Stati Uniti, la stagione sarà in streaming sul sito di The CW dopo il passaggio televisivo. La sua fruizione, però, resta a esclusivo appannaggio del pubblico americano. Mediaset Premium non manderà infatti in onda gli episodi della terza stagione prima del 2019.

CiakGeneration © riproduzione riservata.