Olivia Colman The Crown

Olivia Colman The Crown 3 stagione: la prima foto ufficiale della nuova Regina

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Olivia Colman The Crown 3 stagione: Netflix dirama il primo scatto ufficiale dell’attrice inglese nei panni della Regina Elisabetta. Poi commenta: “Pazienza”.

Olivia Colman The Crown: prima foto ufficiale della stagione 3 – Ci vorrà davvero una dose massiccia di quella pazienza che Netflix, con bonaria ironia, auspica tra i fan di The Crown. La stagione 3 dell’acclamata serie della piattaforma, che ha recentemente ricevuto 13 nomination agli Emmy, sarà pubblicata non prima del 2019. Per renderci di poco più facile l’attesa, però, l’account Twitter del servizio streaming ha diramato la prima foto ufficiale di Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta.

L’attrice inglese, conosciuta soprattutto per essere apparsa in Doctor Who, andrà difatti a sostituire Claire Foy nella terza e quarta stagione. La necessità di una sostituzione si è vista necessaria per via della giovane età dei protagonisti dei primi due capitoli. Nel racconto dell’evoluzione del regno, sarebbe stato improbabile che la giovane Claire Foy interpretasse anche una donna più matura. Di conseguenza, l’intero cast è andato incontro ad un rimpasto ancora in atto.

Tra gli attori e i personaggi nel cast accanto alla Colman ci saranno Tobias Menzies nel ruolo di Filippo e Helena Bonham Carter nei panni della sorella della regina Margaret. Di recente si sono però anche aggregati Ben Daniels per il volto del marito di Margaret Lord Snowdon e Erin Doherty per la principessa Anna. Secondo le voci, la parte di Carlo dovrebbe invece andare a Josh O’Connell, noto per essere stato in Peaky Blinders. D’altronde ignoto chi interpreterà Camilla, altro personaggio attesissimo della prossima stagione.

Olivia Colman The Crown: ecco l’attrice nei panni di Elisabetta II

Ma mentre il cast prende ancora forma, Netflix ha preferito spostare nuovamente l’attenzione sulla sua protagonista. In qualità di erede della Foy, la Colman è l’attrice più attesa della serie. Sarà lei ad avere infatti il difficilissimo compito di raccogliere la fortunata esperienza di chi l’ha preceduta, cercando di renderne ancor più iconico lo stesso personaggio. Da quel che si desume dall’istantanea diffusa da Netflix, sembrerebbe che il reparto trucco, parrucco e costumi abbia effettivamente lavorato per questo.

Nella penombra di una delle tante sale di palazzo ricostruite dall’ottimo reparto scenografico, Olivia Colman pare piuttosto a suo agio nei panni di Sua Maestà. L’attrice indossa uno dei tanti abitini color pastello della Regina, con maniche a tre quarti e le immancabili perle al collo. Intenta nel colloquio con un ignoto interlocutore, la Colman è ripresa nell’atto di portare alla bocca una tazza di tè. E’ uno dei rituali più distintivi della sovrana, oltre che una delle sue abitudini più comuni in occasione di incontri diplomatici.

Che sia forse nel bel mezzo di un appuntamento con il nuovo Primo Ministro? La trama di The Crown 3 è ambientata alla metà degli anni Sessanta, e racconterà la storia della Corona fino al principio del decennio successivo. In questo periodo, oltre alle rivoluzionarie scosse culturali che si originano intorno a Buckingham Palace, si verificherà il fatale incontro tra Carlo e Camilla. Ma prima di scoprire quali volti avranno questi ultimi, culliamoci con la consapevolezza che quello di Olivia Colman come la Regina Elisabetta è già stato svelato.

CiakGeneration © riproduzione riservata.