Matt Smith di The Crown - Meghan Markle e Harry

Dopo due stagioni nei panni del Principe Filippo, Matt Smith di The Crown commenta la scelta di Meghan Markle e Harry di sposarsi.

Se c’è qualcuno che sa ormai cosa significhi vivere all’ombra di un monarca, quello è Matt Smith di The Crown. Nella premiata serie Netflix, l’ex Doctor Who ha infatti dovuto immedesimarsi nella figura sbiadita del Principe Filippo, da sempre senza risalto a fianco di Elisabetta II. Convivere con una donna che porta su di sé il peso di un fardello sacro come la sovranità dell’Inghilterra, vuol dire non poter più dividere il letto soltanto con la persona che si ama, ma anche con Sua Maestà. Soprattutto, però, vuol dire dover pericolosamente ridimensionare se stessi e la propria indole per un bene superiore al quale si è destinati soltanto di rimbalzo. Ed è questo ciò che probabilmente l’attore inglese pensa anche di Meghan Markle e Harry.

La collega americanissima ha scelto infatti di abbandonare la carriera per trasferirsi a Buckingham Palace. Seguendo l’esempio di un grande nome del passato come Grace Kelly, la Markle ha ceduto alle lusinghe del principe e si prepara a diventare sua sposa a primavera. Difficile credere tuttavia che, se il matrimonio avrà esito felice, l’ex interprete di Rachel Zane in Suits tornerà mai sotto i riflettori.

Le dichiarazioni di Matt Smith sulla futura sposa di Harry

Sulla futura compagna di Harry, ospite di un live di Vanity Fair, Matt Smith di The Crown ha detto: “Mi dispiace per lei”. Ma se un commento del genere poteva spiazzare, specialmente da parte di un inglese, l’attore si è immediatamente spiegato.

“Sarà un grosso cambiamento nella sua vita. Sarà una faccenda davvero enorme con la quale avere a che fare. La vita per come la conosce al momento è finita”.

E all’amarezza di una realtà approfondita e vissuta attraverso il suo personaggio, ha fatto anche seguito una battuta di spirito.

“Però hey, sta sposando il principe d’Inghilterra! Che emozione per lei!”.

Quando si dice l’umorismo inglese…

 

Potrebbe interessarti anche:

The Crown 2 stagione: il cast

The Crown seconda stagione cast: JFK e Jackie Kennedy nella serie

Il secondo trailer della prossima stagione.

The Crown 2 TRAILER | Filippo contro Elisabetta e il piccolo Carlo

Ecco come andranno le cose tra Elisabetta e Filippo.

Claire Foy e Matt Smith sul rapporto tra la Regina e Filippo in The Crown 2

Commenti

comments

Commenti

comments