Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

La mafia uccide solo d’estate 2, prima puntata 26 aprile – Il ritorno dei Giammarresi

Niccolo Maggesi | 26 Aprile 2018

La mafia uccide solo d'estate

Trama e anticipazioni La mafia uccide solo d’estate 2 prima puntata. Il ritorno dei Giammarresi e il coraggio di restare […]

Trama e anticipazioni La mafia uccide solo d’estate 2 prima puntata. Il ritorno dei Giammarresi e il coraggio di restare in Sicilia sfidando la mafia.

La mafia uccide solo d’estate 2 prima puntata trama e anticipazioni

Lorenzo, Pia, Angela e il piccolo Salvatore, attraverso i cui occhi si racconta la semplice esperienza della sua famiglia, tornano su RaiUno da giovedì 26 aprile. La prima puntata de La mafia uccide solo d’estate 2 andrà infatti in onda per sei settimane, con un totale di dodici episodi. La serie ispirata al film diretto da Pierfrancesco Diliberto racconterà ancora una volta la realtà siciliana a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, smitizzando la realtà mafiosa.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Scrollandole di dosso i luoghi comuni che la definiscono, la ritrarrà con dissacrante e divertente ironia. Una delle pagine più tristemente caratteristiche del nostro paese assumerà con Pif una lettura nuova e appassionante.

A fare questo ci penseranno i Giammarresi, che dopo essersi presentati nella prima stagione avevamo lasciato in procinto di abbandonare la Sicilia. Cosa sceglieranno di fare, ora che un nuovo corso di storia sembra profilarsi all’orizzonte? Scopriamolo con le anticipazioni de La mafia uccide solo d’estate 2 prima puntata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La mafia uccide solo d’estate 2 prima puntata trama

Ogni puntata de La mafia uccide solo d’estate 2, come per la prima stagione, si articola in due episodi distinti ma fra loro continui. Nell’episodio 1 e 2 della stagione 2 scopriremo che cosa ne è stato dei Giammarresi, e come la famiglia si ambienterà nel nuovo corso della sua storia.

La mafia uccide solo d’estate 2 puntata 1, episodio 1

Ad un passo dal salire su quel traghetto che li avrebbe consentito di fuggire dalle ripercussioni mafiose per aver parlato dell’omicidio di Boris Giuliano, Lorenzo (Claudio Gioè) sceglie di non cedere al ricatto di Cosa Nostra. Insieme ai due figli e alla moglie Pia (Anna Foglietta), il burocrate palermitano decide di restare nella sua terra e non abbandonare Palermo.

La sua debolezza di fondo non gli permette però di rinunciare completamente all’idea della fuga. Per questo motivo, in un secondo momento lascia intendere alla moglie di voler chiedere il trasferimento al Nord. Nulla di più doloroso potrebbe gettare nello sconforto il piccolo Salvatore (Eduardo Buscetta) e la sorella Angela (Angela Curri). Lui vede infatti sfumare l’opportunità di stringere una volta per tutte con l’amichetta Alice (Andrea Castellana), lei invece quella di pensare ad un futuro serio con Marco (Alessandro Piavani).

Qualcosa però li tratterrà di nuovo. Pia ha ceduto infatti alle lusinghe di Don Masino (Sergio Vespertino), al quale suo fratello Massimo (Francesco Scianna) ha chiesto aiuto per assicurarle un posto statale a scuola. Senza rivelare a Lorenzo come ci è riuscita, Pia dà la bella notizia precipitando però immediatamente nel senso di colpa.

La mafia uccide solo d’estate 2 puntata 1, episodio 2

Varcare la soglia della scuola alla quale è stata assegnata non è come se lo aspettava. Pia dovrà infatti fare sin da subito i conti con una realtà complicata e fatiscente, per la quale vuole fare qualcosa. Mentre la donna avvia la protesta, il marito sembra interessarsi all’idea di lavorare in Regione. L’avvento di Piersanti Mattarella, intenzionato a ripulire l’apparato pubblico dalle lordure mafiose, gli ispira fiducia nel futuro.

Intanto a scuola Salvatore rivede l’amica Alice, che si dimostra però scontrosa e sembra non volersi neppure avvicinare a lui. Chi invece è troppo vicino a Massimo è proprio Don Masino. Il boss Buscetta, dopo averlo beneficiato del suo aiuto con la sorella Pia, vorrebbe da lui un maggiore coinvolgimento nei traffici mafiosi. Massimo ce la farà ad uscire indenne da quel mondo?

La mafia uccide solo d’estate 2 streaming e repliche

Lo streaming de La mafia uccide solo d’estate 2 è disponibile su RaiPlay, dove troverete non solo le repliche on demand di ciascun episodio, ma anche di quelli della prima stagione. Tanti altri contenuti speciali sul cast de La mafia uccide solo d’estate 2 si trovano invece nella sezione extra e nelle informazioni generali sulla serie.

Ogni puntata intera de La mafia uccide solo d’estate 2 verrà caricata subito dopo la trasmissione del giovedì sera, e sarà a quel punto recuperabile dagli spettatori che se fossero persi la diretta.

Per tutte le altre anticipazioni sulle puntate della fiction, invece, potete consultare i seguenti link:

Le puntate de La mafia uccide solo d’estate 2 vi aspettano ogni giovedì sera alle 21.20 su RaiUno.