Cinema e Celebrity
10/01/2017

La La Land, Meryl Streep, Viola Davis: tutti le nomination dei BAFTA 2017

La La Land, Meryl Streep, Viola Davis: tutti le nomination dei BAFTA 2017

Per le nominations ai BAFTA 2017 spiccano nomi di grande rilievo. Da La La Land ad Animali Notturni, da Maryl Streep a Viggo Mortensen, ecco la lista di tutte le nomination.ci

Si sono appena conclusi i Golden Globes 2017 che hanno incoronato La La Land vincitore assoluto, portandosi a casa 7 premi su 7 in cui era nominato. E adesso è il momento delle nomination agli Orange British Academy Film Awards 2017, ovvero i BAFTA, gli Oscar inglesi.

Anche per questi importanti premi a farla da padrone è La La Land, il musical con protagonisti Ryan Gosling e Emma Stone, nominati anche loro come Miglior attore e Miglior attrice, che è stato nominato in ben 11 categorie. Ma anche Animali Notturni e Arrival si piazzano bene con 9 nomination ciascuno.
Maryl Streep capeggia nella categoria Miglior attrice protagonista e Viola Davis potrebbe vincere anche qui come Miglior attrice non protagonista.

Come per i Golden Globes, anche i BAFTA hanno un ruolo rilevante per il cinema, perché le nomination di entrambi gli eventi potrebbero influenzare quelle degli ambitissimi Academy Awards, gli Oscar, le cui votazioni saranno aperte ancora per qualche giorno.

Le premiazioni si terranno il 12 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra e l’evento sarà condotto da Stephen Fry.

Vediamo la lista dei nominati…

Leggi anche  American Horror Story: da Jessica Lange a Evan Peters, il cast da piccolo
Commenti