Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Intervista a Edoardo Ulivelli, autore del corto

Social generation

Intervista a Edoardo Ulivelli, autore del corto “Domino”

Simone Carbone | 11 Novembre 2016

Il giovane fiorentino Edoardo Ulivelli, studente al DAMS di Bologna, presenterà domenica il corto “Domino” allo Studio Alfieri In occasione della […]

Il giovane fiorentino Edoardo Ulivelli, studente al DAMS di Bologna, presenterà domenica il corto “Domino” allo Studio Alfieri

In occasione della prima presentazione del suo nuovo lavoro, Ciak Generation ha avuto la possibilità di intervistare il giovane Edoardo Ulivelli, studente del DAMS di Bologna di origini fiorentine, che domenica 13 novembre presenterà, presso lo Studio Alfieri di Firenze, il suo cortometraggio dal titolo “Domino“.

CiakGeneration: Classe 1994, a soli ventidue anni puoi già vantare di aver diretto un cortometraggio che possiamo definire tuo in tutto e per tutto, dal soggetto alla regia al montaggio. Chi è Edoardo Ulivelli dietro la macchina da presa?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Edoardo Ulivelli: Per il momento, solo uno studente del DAMS di Bologna, all’ultimo anno di corso. È da quando sono piccolo che sogno di fare questo lavoro. Aver realizzato questo progetto lo considero, com’è giusto che sia, un piccolissimo punto di partenza. Mi rendo conto, però, di averlo potuto realizzare perché ho avuto delle possibilità in più, anche economiche, perché, sebbene il corto non abbia richiesto molti soldi, per chi fa il mio percorso di studi a volte anche quei pochi soldi sono tanti. Sono stato anche molto, molto fortunato a poter fare questa cosa, anche perché ho avuto qualcuno che ha creduto in me, che sono, fondamentalmente, i miei genitori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
< Indietro Successivo >