Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
AHS - American Horror Story - Suor Mary Eunice - Papa Legba - demoni - diavoli

Home | Rubriche ed editoriali

Demoni e diavoli in American Horror Story, da Papa Legba a Suor Mary Eunice

Niccolo Maggesi | 17 Maggio 2017

American Horror Story

Scorri la gallery per tutte le creature maligne in AHS, da Papa Legba a Suor Mary Eunice! Il piccolo Anticristo […]

Scorri la gallery per tutte le creature maligne in AHS, da Papa Legba a Suor Mary Eunice!

Il piccolo Anticristo partorito da Vivien in Murder House dopo una gestazione a dir poco peregrina, è il primo segno che la serie si sarebbe improntata al demonio: impossibile da dimenticare quel sorriso assassino che chiudeva la prima stagione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Chiamato Infantata da autori e produttori, la bestia nata dalla relazione tra il perverso Charles e la spietata Nora Montgomery è stata una delle creature più inquietanti della serie. Una curiosità : era interpretato dal povero Benjamin Woolf, Meep di Freak Show.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il fascino del male, con la sua capacità di sedurre e manipolare secondo il proprio volere, è stato perfettamente incarnato (curiosa scelta di parole) da Suor Mary Eunice in Asylum, o meglio dallo spirito maligno che l’aveva fatta preda.

Papa Legba, esattore delle anime da trasferire nella versione dell’Inferno della cultura voodoo, ha spaventato con l’implacabile risata e gli occhi iniettati di sangue.

In Freak Show, Edward Mordrake era posseduto anch’egli dal demone e suo doppio incastonatogli nel cranio, e del quale solo lui comprendeva i sommessi bisbiglii…

Una delle creature insediatesi in Hotel, il demone foggiato da Sally, ricoperto di materiale plastico e privo di qualsiasi orifizio, si nutriva (in modo piuttosto anomalo) della linfa vitale degli ospiti della struttura, sodomizzandoli.

Quanto a disgusto, il bestiale figlio della Contessa, aggressivo e pericoloso, Bartholomew, riesce a battere tutti i suoi predecessori e successori…

Anche il demone del materasso è la personificazione di una delle paure più tremende dell’essere umano: quella di venir risucchiati da un’entità oscura e malefica durante il sonno.

A Roanoke, infine, è stato lo spirito di Scathach, suprema figlia della natura e di un’umanità che l’ha allontanata, a rendersi protagonista di incantesimi e iniziazioni a dir poco sinistre. Cosa ci aspetterà di altrettanto demoniaco nella prossima stagione?

< Indietro Successivo >