Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Ian Somerhalder

Cinema e Celebrity | Home

Buon compleanno Ian Somerhalder – la timeline della sua vita

Stefano D Onofrio | 8 Dicembre 2017

Buon compleanno Ian Somerhalder – ripercorriamo insieme la timeline con i momenti più importanti della vita del protagonista di The […]

Buon compleanno Ian Somerhalder – ripercorriamo insieme la timeline con i momenti più importanti della vita del protagonista di The Vampire Diaries

Compleanno Ian Somerhalder – Oggi, 8 dicembre, il protagonista di Ian Somerhalder compie 39 anni. Il protagonista di The Vampire Diaries deve gran parte del suo successo proprio al telefilm The CW. Il personaggio di Damon Salvatore è infatti stato particolarmente apprezzato dal pubblico femminile e l’ha consacrato a star mondiale. Proprio per questo, il prossimo marzo tornerà in Italia come ospite delle Goodbye Con di Milano. Oltre alla sua vita pubblica e alla sua carriera, Ian è rimbalzato agli onori della cronaca per la sua storia d’amore con la co-protagonista Nina Dobrev e il matrimonio con Nikki Reed. Per augurare a Somerhalder il meglio nel giorno del suo compleanno, ripercorriamo insieme le date più salienti della sua vita.

8 dicembre 1978

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Compleanno Ian Somerhalder

Ian Somerhalder nasce a Covington, una piccola città della Louisiana, l’8 dicembre del 1978. I suoi genitori sono Robert ed Edna che, quando Ian aveva appena tredici anni, divorziano. L’attore crescerà insieme a sua madre e si iscriverà ad una scuola superiore di stampo cattolico. Terminati gli studi, Somerhalder approderà nel mondo della moda ed è apparso nelle campagne pubblicitarie dei marchi più importanti del mondo del fashion.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

1997 – il debutto in televisione

Compleanno Ian Somerhalder

Correva l’anno 1997 quando Ian Somerhalder debutta in televisione nella serie The Big Easy. Si tratta di un adattamento dell’omonimo film con protagonista Dennis Quaid. Ian è apparso nell’episodio “The Black Bag” nel ruolo di I.Q..

12 luglio 2000 – lo spin-off di Dawson’s Creek

Buon compleanno Ian Somerhalder

La prima vera occasione della sua carriera arriva nel luglio del 2000, quando Ian Somerhalder entra a far parte dello spin-off estivo di Dawson’s Creek. In Young Americans, l’attore interpreterà Hamilton Fleming, un personaggio decisamente confuso sulla sua sessualità. Il ragazzo si innamorerà di Jake (credendo si tratti di un uomo), ma che in realtà è una donna. Tuttavia Young Americans non ottiene il successo sperato e viene cancellato a causa dei bassi ascolti dopo appena otto episodi.

26 ottobre 2001 – il debutto al cinema

Compleanno Ian Somerhalder

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della televisione, Ian Somerhalder approda al cinema nel 2001 con il film Life as a house. Una pellicola premiata con una nomination ai Golden Globes per l’allora giovanissimo Hayden Christensen. Il ruolo di Somerhalder era quello di Josh. Prima di questo ruolo, nel 1998 Ian è apparso anche nel film Celebrity ma il suo nome non risulta tra i crediti.

22 settembre 2004 – prima puntata di Lost

Compleanno Ian Somerhalder

Dopo anni di ruoli secondari, Ian Somerhalder ottiene finalmente il suo posto al sole grazie a Lost. Nella pluri-premiata serie della ABC interpreta il giovane ed inesperto Boone, uno dei passeggeri del volo che vive un rapporto particolare con sua sorella Shannon. Il suo personaggio morirà al termine della prima stagione, ma tornerà più volte nello show in veste di guest star. Curiosità: sul set di Lost, Somerhalder inizia una frequentazione con la collega Maggie Grace, interprete proprio di sua sorella.

10 settembre 2009 – il debutto di The Vampire Diaries

Compleanno Ian Somerhalder

Lo show che però consacra ufficialmente Ian ad icona mondiale è The Vampire Diaries. Lo show The CW, scritto da Julie Plec ed ispirato ai libri di L.J. Smith, è un successo globale. La storia dei fratelli Damon e Stefan Salvatore ed il triangolo amoroso in cui sono coinvolti insieme ad Elena Gilbert tiene incollati i telespettatori per ben otto stagioni.

2010-2013 – la storia con Nina Dobrev

Compleanno Ian Somerhalder

Nel corso delle riprese della serie, Ian Somerhalder inizia una frequentazione con la collega Nina Dobrev. Era il 2010 quando i due attori ufficializzano la loro relazione. Una storia che riempie di gioia i fan dello show, entusiasti di vedere nella realtà i loro amati Delena. I due però si lasciano nel 2013 e, dopo voci di presunte riconciliazioni, tutto è ufficialmente terminato.

26 aprile 2015 – matrimonio con Nikki Reed

Compleanno Ian Somerhalder

Da metà del 2014, Ian inizierà poi una storia d’amore con quella che in seguito diventerà sua moglie. Si tratta di Nikki Reed, attrice nota principalmente per il suo ruolo in Twilight. Il 26 aprile del 2015 Ian e Nikki si sposeranno a Malibù, in California. Una storia d’amore osteggiata per molto tempo dai tanti fan della coppia Delena, che vedevano nella Reed una sorta di guastafeste.

10 marzo 2017 – l’epilogo di The Vampire Diaries

Compleanno Ian Somerhalder

Il 10 marzo scorso, The Vampire Diaries saluta il suo pubblico con il sedicesimo episodio dell’ottava stagione. Attraverso il suo profilo Instagram, Ian ha ringraziato i fan dello show in tutto il mondo e ha lasciato un lungo messaggio anche per il suo collega Paul Wesley. “Voglio bene a questo ragazzo – ha scritto Somerhalder accanto ad una foto del 2009 che li vede insieme – ce l’abbiamo fatta insieme”.

25 luglio 2017 – la nascita della figlia

Compleanno Ian Somerhalder

Questo è sicuramente il momento più importante della vita di Ian. Il 25 luglio 2017, l’attore e Nikki Reed diventano per la prima volta genitori della piccola Bodhi Solheil. Un momento particolarmente felice per Somerhalder che i due hanno preferito mantenere privato per diverso tempo.

Se sei un fan di Ian Somerhalder, segui le pagine Facebook Ian Somerhalder fan club e Salvatoreh.