Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Commissario Montalbano: un delitto passionale? Anticipazioni 27 febbraio

Home | News e anticipazioni

Il Commissario Montalbano: un delitto passionale? Anticipazioni 27 febbraio

Simone Carbone | 27 Febbraio 2017

Il commissario Montalbano: un nuovo caso per Luca Zingaretti Torna questa sera l’appuntamento con Il Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, che […]

Il commissario Montalbano: un nuovo caso per Luca Zingaretti

Torna questa sera l’appuntamento con Il Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, che entra di nuovo nei panni del famoso personaggio dei romanzi di Camilleri. La serie, che va in onda dal 1999 su Rai Uno porta sul piccolo schermo le indagini e i casi di omicidio del più famoso del commissario più amato della televisione.

Il successo della serie ha fatto sbarcare Montalbano anche oltreoceano, negli Stati Uniti, oltre che in diversi Stati dell’Europa, tra cui Francia, Svezia e Gran Bretagna. I precedenti dati di ascolto hanno addirittura spinto L’Isola dei Famosi a spostarsi al martedì invece che proseguire con gli appuntamenti del lunedì sera.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nella prima puntata di questa sera, dal titolo Un covo di vipere, il commissario si ritroverà ad indagare sull’omicidio di Cosimo Barletta. Montalbano inizierà le sue indagini osservando in che modo il corpo viene ritrovato e pare che Barletta sia stato ucciso mentre era seduto al tavolo del suo soggiorno mentre era intento a bere un caffè. L’assassino sembra fin da subito essere qualcuno molto vicino alla vittima, poiché non ci sono segni né di lotta, né di un ingresso forzato nell’abitazione.

Il caso non risulterà di semplice soluzione, in particolare quando Montalbano scoprirà la vera natura di Barletta: la vittima era uno strozzino, definito come un uomo malvagio e privo di sensibilità che era stato la causa della rovina di molti in città. Questo nuovo particolare allargherà la cerchia dei sospettati, senza considerare un’ulteriore attitudine della vittima, ossia quella di portare giovani e belle ragazze nella sua cerchia per poi ricattarle senza pietà.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La vittima è morta per un colpo alla nuca ma era stato precedentemente avvelenato: che il killer sia più di una persona?

Il commissario Montalbano vi aspetta alle 21.27 su Rai 1 e sarà preceduto, alle 21.25, dall’introduzione di Camilleri, creatore del personaggio.