chi è alèha di the walking dead

Chi è Alpha di The Walking Dead 9 interpretata da Samantha Morton

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Chi è Alpha di The Walking Dead 9? Tutto quello che c’è da sapere sulla storia e il passato della leader dei Sussurratori, interpretata da Samantha Morton di Harlots.

Tra le novità di maggior impatto emerse dall’ultimo Comic Con di San Diego c’è stata l’entrata nel cast di The Walking Dead di Samantha Morton. L’attrice britannica interpreterà Alpha, la prossima nemica pronta ad ereditare l’antagonismo di Negan. Ma chi è Alpha di The Walking Dead 9? Si tratta della la temibile e spietata leader dei Sussurratori. Questi costituiranno il nuovo gruppi di ostili nei confronti di Rick e dei suoi, mentre le sole comunità superstiti interagiscono sempre più da vicino fra loro.

L’avvento dei Sussurratori era già stato suggerito nella penultima stagione, quando durante una perlustrazione Aaron e Rick si allontanavano con lo stivale di un minaccioso figuro che li scrutava di lontano. Ebbene non si trattava di uno dei Salvatori, ma piuttosto di uno Whisperer.

Gli Whisperers, o Sussurratori secondo la traduzione italiana, vivono in gruppi molto affiatati, amano poco le chiacchiere e molto di più il sopruso. Si distinguono difficilmente dagli altri zombie, poiché per fendere indisturbati le mandrie si vestono di abiti zozzi e puzzolenti. Ma soprattutto indossano le pelli dei morti viventi, rimanendo immuni al fiuto letale di quelle creature.

A guidarli è da sempre Alpha, una donna dall’immagine a dir poco inquietante, tanto sembra essere stata consumata dalla vita dopo l’apocalisse. Ma, esattamente, chi è Alpha di The Walking Dead? Lo scopriamo qui di seguito.

Chi è Alpha di The Walking Dead

Al momento Alpha ha un aspetto del tutto sconosciuto nella trasposizione televisiva dei fumetti di The Walking Dead. All’interno della versione cartacea della serie, invece, si tratta di una donna calva e caratterizzata da un animo violento e privo di scrupoli. E’ capace di crudeltà inaudite, come quella di consentire che altri facciano ciò che vogliono di sua figlia. Ma soprattutto è una leader cosciente e orgogliosa del proprio ruolo, che farebbe di tutto pur di tutelare e mantenere.

Del suo passato e della sua famiglia sappiamo poco e nulla, a parte il fatto che da sempre la segue la figlia Lydia. Con un estremo gesto di compassione, che cela però la consapevolezza di non aver cresciuto un essere col suo stesso pugno di ferro, Alpha deciderà di dare Lydia in custodia a Rick. Secondo i suoi canoni, la ragazza non potrebbe mai succederle nella guida dei propri uomini.

Una guida, quella dei Sussurratori, che Alpha mantiene saldamente passando sopra a qualsiasi ostacolo, sia esso fatto di materia ma soprattutto carne. Per questa ragione, i Sussurratori dovranno vedersela con Rick e la sua gente, la quale conta sulla salvaguardia di pacifici rapporti tra pari.

Alpha non ha alcuna intenzione di concedere spazio o tregua ad un popolo diverso dal proprio, perciò la guerra contro Rick potrebbe essere ancor più spietata di quella dell’ex sceriffo contro Negan. E a proposito di Negan, dopo essere comparsa per la prima volta nel numero 132, Alpha muore e si tramuta in zombie nel 156. Le circostanze della sua morte dipendono proprio dal rapporto con l’ex leader dei Salvatori.

Alpha è convinta che Negan potrebbe unirsi al suo gruppo, perché conosce i suoi trascorsi e ne intravede una straordinaria risorsa. Ma l’uomo la vede ormai in tutt’altra maniera, cambiato com’è dai mesi di segregazione e prigionia. Così, fingendosi amico della donna, riuscirà ad avvicinarla tagliandole la testa.

Samantha Morton è Alpha in The Walking Dead 9

A prestare il volto a quel che si configura uno dei nemici più atroci e bestiali di The Walking Dead dopo il Governatore e Negan, sarà Samantha Morton. L’attrice di origini britanniche è conosciuta al grande pubblico per aver preso parte a pellicole come Accordi e Disaccordi, il film con Sean Penn diretto da Woody Allen grazie al quale si guadagnò una delle sue nomination agli Oscar.

Oggi però la Morton, che è allergica alla rete ed estranea ai social network, recita come protagonista nella serie TV Harlots. Qui interpreta la mezzana di un bordello di categoria intermedia, che fa la guerra alla sua vecchia tutrice ostacolandone la rispettiva attività e mettendone in luce ogni malefatta.

CiakGeneration © riproduzione riservata.