Cinema e Celebrity
11/11/2017

Buon compleanno Leonardo DiCaprio: i suoi 10 film più belli

Buon compleanno Leonardo DiCaprio: i suoi 10 film più belli

Da Titanic di James Cameron fino ai capolavori di Martin Scorsese Shutter Island e The Departed: i film più belli di Leonardo DiCaprio.

Oggi, 11 novembre, Leonardo DiCaprio compie 43 anni. DiCaprio è sicuramente uno dei nomi più importanti del panorama cinematografico mondiale. Protagonista di film di successo e pellicole d’autore, il buon Leo è stato per anni bistrattato da Hollywood. L’attore è stato più volte preso di mira dai social per la reticenza mostrata dalla Academy a conferirgli un Oscar. Cinque candidature alla prestigiosa statuetta che è arrivata soltanto nel 2016 grazie al film Revenant di Alejandro Inarritu. Nel giorno del suo compleanno, non potevamo di certo non festeggiarlo ricordando i suoi film più belli.

Titanic

leonardo dicaprio

Tra i suoi film più belli, in rigoroso ordine cronologico, non può di certo mancare Titanic. Il colossal del 1997 diretto da James Cameron, vincitore di 11 premi Oscar, ha consacrato Leonardo DiCaprio come star mondiale del cinema. La storia d’amore tra lo squattrinato Jack e l’aristocratica Rose a bordo della nave crociera affondata in seguito ad uno scontro con un iceberg, è sicuramente una delle più romantiche di sempre. Lo dimostrano le svariate riproposizioni televisive che, nonostante il passare degli anni, riescono a catalizzare l’attenzione del pubblico.

Commenti