Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
In che ordine cronologico guardare i film Marvel? Avengers Infinity War anticipazioni

Cinema e Celebrity

Avengers Infinity War anticipazioni: tutto ciò che sappiamo sull’ultimo film Marvel

Simone Carbone | 30 Marzo 2018

Marvel

Avengers Infinity War anticipazioni: tutto ciò che sappiamo sul prossimo film di casa Marvel, trailer, trama e cast AVENGERS INFINITY […]

Avengers Infinity War anticipazioni: tutto ciò che sappiamo sul prossimo film di casa Marvel, trailer, trama e cast

AVENGERS INFINITY WAR ANTICIPAZIONI – Manca meno di un mese e siamo tutti pronti per tornare al cinema con una nuova avventura del Marvel Cinematic Universe. Dopo Black Panther, infatti, ci aspetta il tanto atteso team-up dei supereroi. Per la terza volta, infatti, gli Avengers dovranno mettersi insieme per combattere Thanos. Ecco tutto quello che sappiamo sul prossimo film sugli Avengers della Marvel.

Avengers Infinity War anticipazioni sulla trama del film

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La sinossi ufficiale del film ci anticipa quello che sembra essere il più grande lungometraggio sui supereroi mai realizzato:

Mentre gli Avengers e i loro alleati hanno continuato a proteggere il mondo da minacce troppo grandi perché un eroe possa gestirle da solo, un nuovo pericolo arriva dallo spazio nascosto: Thanos. Un despota dalla nefasta fama intergalattica ha come scopo collezionare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti di inimmaginabile potere, e usarle per infliggere le sue assurde volontà all’intera realtà. Tutto ciò per cui gli Avengers hanno combattuto fino ad ora ha portato a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato così incerto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sembra che la storia di Infinity War sia stata nei piani della Marvel fin dal principio, da quando abbiamo fatto la conoscenza delle sei Gemme dell’Infinito. I piani di Thanos prevedono di riunirle e di cambiare l’equilibrio dell’esistenza, eliminando almeno metà dell’universo.

Avengers Infinity War anticipazioni: l’ispirazione da due serie di fumetti

Come sempre, il mondo del Marvel Cinematic Universe si ispira direttamente ai fumetti della Casa delle Idee. Le influenze maggiori al nuovo blockbuster sono state date dalla serie del 1991, The Infinity Gauntlet e dal più recente sequel che dà il nome al film, Infinity War.

Nei fumetti veniamo a conoscenza della storia di Thanos, detto il Titano Folle. Nato su una delle lune di Saturno, crescendo sviluppa delle tendenze deviate che incanala nell’amore per Mistress Death, entità astratta per la quale Thanos uccide la sua famiglia, al fine di mostrare fede e devozione.

Anche la ricerca delle Gemme è un modo per impressionare Death, distruggendo metà dell’universo conosciuto. Nella storia, fondamentale è invece l’intervento di Nebula, che si appropria del Guanto quando Thanos decide di lasciare la sua forma fisica per unirsi all’universo stesso. L’aliena, infatti, inverte tutto l’operato di Thanos salvando l’universo.

Avengers Infinity War anticipazioni sul numerosissimo cast

Da voci piuttosto certe, sembra che a far parte del cast saranno almeno sessantasette supereroi. I fratelli Russo, alla regia di questo straordinario prodotto di casa Marvel, hanno infatti detto che saranno presenti “tutti gli eroi della Terra“.

La domanda che tutti si pongono è se anche i Difensori faranno parte di questo team-up dalle dimensioni colossali. Come sappiamo, Charlie Cox ha firmato un contratto in cui una delle clausole prevedeva l’eventuale partecipazione all’universo cinematografico. Possiamo immaginare che anche per Krysten Ritter, Mike Colton e Finn Jones possa essere stata inserita una clausola simile e dunque gli eroi di New York potrebbero comparire in un cameo.

Nel cast saranno presenti, naturalmente, Chris Evans e Robert Downey Jr., che riprenderanno gli iconici ruoli di Steve Rogers e Tony Stark. Con loro anche Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Scarlett Johansson (Black Widow), Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e Chadwick Boseman, rispettivamente il grande Thor, Loki e T’Challa, meglio noto come Black Panther.

Avengers Infinity War Anticipazioni

Avengers: Infinity War – Il cast del film al D23 – Credits: TheAvengersIT

Non mancherà Hawkeye, sempre con il volto di Jeremy Renner e al fianco di Cap non potrà non esserci Bucky Barnes (Sebastian Stan) e gli Avengers conosceranno finalmente i Guardiani della Galassia: Peter Quill (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillian), Drax (Dave Bautista) e naturalmente Groot e Rocket Racoon.

Anche Ant-Man (Paul Rudd), Benedict Cumberbatch e il suo Dr. Strange, il giovane Peter Parker di Tom Holland, Paul Bettany con il suo Visione e Mark Ruffalo con il suo Hulk non mancheranno.

Nel cast, inoltre, saranno presenti Gwyneth Paltrow, Peter Dinklage, Anthony Mackie, Idris Elba, Benicio Del Toro, Angela Bassett e Josh Brolin che interpreterà proprio Thanos.

Avengers Infinity War anticipazioni quali sono le Gemme dell’Infinito?

Come abbiamo letto nella trama, Thanos è alla ricerca delle sei Gemme dell’Infinito. Ma quali sono e che poteri hanno?

  • Gemma dello Spazio: di colore blu, l’abbiamo già incontrata in Captain America e The Avengers all’interno del Tesseract. Era stata usata per aprire il portale che ha consentito ai Chitauri di arrivare a New York. Alla fine del primo film sui Vendicatori, è stata la sua energia a far tornare Loki e Thor ad Asgard. Dopo gli eventi di Thor: Ragnarok è ora in possesso di Loki;
  • La Gemma della Mente: gialla, appare in entrambi i film sugli Avengers. Nel primo è nello scettro di Loki, capace di controllare la mente, mentre ora è posseduta da Visione.
  • Gemma della Realtà: in Thor: The Dark World è stata presentata come Aether. Gli Elfi Oscuri la stavano utilizzando per eliminare la realtà. Attualmente è posseduta dal Collezionista che abbiamo conosciuto in Guardians of The Galaxy. È di colore rosso;
  • La Gemma del Potere: di colore viola, usata da Ronan in Guardians of the Galaxy e recuperata da Star-Lord e dal resto dei Guardiani, è attualmente al sicuro nella cripta della Nova Corp su Xandar;
  • Gemma del Tempo: di colore verde, ha fatto la sua prima apparizione in Doctor Strange, all’interno dell’Occhio di Agamotto. Strange la utilizza diverse volte all’interno del film, specialmente nello scontro finale. Attualmente è custodita in Nepal, al Kamar-Taj, sotto l’occhio vigile di Strange e dei suoi;
  • La Gemma dell’Anima: non ancora vista nel Marvel Cinematic Universe, è di colore arancione e tipicamente è in possesso di Adam Warlock, personaggio che dovrebbe comparire nel terzo film dei Guardiani della Galassia. La sua posizione non è risaputa, sebbene nell’ultimo film Marvel, Black Panther, i fan hanno ipotizzato che l’ultima delle Gemme dell’Infinito possa essere nel meteorite schiantatosi nel Wakanda.

Avengers Infinity War anticipazioni e trailer del film

Il primo trailer di Avengers: Infinity War

Lo straordinario trailer del Super Bowl

Avengers Infinity War quando esce il film Marvel

Come accade da diversi anni, il film di Casa Marvel verrà distribuito in Italia con un giorno di anticipo rispetto all’America. Avengers Infinity War arriverà nelle sale italiane dal 25 aprile 2018 mentre in America dal giorno successivo, nonostante il rilascio fosse previsto, inizialmente per il 4 maggio successivo.

Il film sarà disponibile anche in IMAX e 3D.