American Horror Story 8x01 ascolti

American Horror Story 8: il primo episodio è stato un disastro negli ascolti

3American Horror Story 8×01 ascolti: ecco i risultati dell’episodio 1 di Apocalypse. La première dell’ottava stagione è il peggiore debutto di sempre.

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

American Horror Story 8×01 ascolti – Incensato dalla critica, snobbato dal pubblico. L’episodio 1 di Apocalypse ha avuto una partenza insospettabilmente faticosa negli ascolti. Nonostante le altissime aspettative intorno all’ottava stagione, il crossover tra Coven e Murder House ha registrato infatti ascolti mediocri. Si tratta pur sempre di numeri lodevoli per uno show trasmesso da una rete via cavo. Tuttavia, se paragonati a quelli di tutte le stagioni precedenti, è innegabile che i dati suscitino qualche perplessità. Il clima di entusiasmo creatosi nei mesi scorsi col progressivo emergere di news dal grande impatto nostalgico non ha avuto i frutti sperati.

Probabilmente il pubblico si aspettava una sorta di “ritorno a casa” che invece non c’è stato. Lo spettatore è stato piuttosto precipitato in una realtà che più che a Coven o Murder House somigliava alla preoccupante contemporaneità di Cult. Solo in un secondo momento i più esperti avranno colto i sottili collegamenti alla stagione 1 e 3. Intanto, però, si accavallavano volti nuovi e un’informazione sull’altra di cui non è chiaro quanto servirà fare tesoro.

Per tutti questi motivi, American Horror Story 8×01 è riuscito a conquistare appena 3.08 milioni di telespettatori. Cifre nettamente al ribasso rispetto alle ultime première (basti pensare che Cult aveva raccolto intorno a sé circa un milione di contatti in più), e che potrebbero essere il segno di tendenze divergenti.

Ma vediamo di approfondire il discorso…

Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.