Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Vicino a te non ho paura - Nicholas Sparks

Cinema e Celebrity

10 Curiosità su Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks

Niccolo Maggesi | 20 Settembre 2017

Torna stasera in TV il film di Nicholas Sparks Vicino a te non ho paura, con Julianne Hough e Josh […]

Torna stasera in TV il film di Nicholas Sparks Vicino a te non ho paura, con Julianne Hough e Josh Duhamel: le curiosità sulla storia di Alex e Katie.

Per una volta, Nicholas Sparks condisce il romanzo da cui è stato tratto il film Vicino a te non ho paura con un pizzico di pepe da thriller. L’opera dello scrittore, trasformata in un lungometraggio dal regista Lasse Hallstrom, vedrà infatti la giovane Katie (Julianne Hough) e il complicato Alex (Josh Duhamel) incontrarsi e innamorarsi nonostante i loschi segreti da lei nascosti. Non basterà infatti l’essere fuggita dalla terra natìa, perché il passato la rincorrerà facendole tornare a fremere il cuore. Il film sarà di nuovo stasera in TV su La5: nulla di meglio per ripercorrerne la storia e i dietro le quinte della sua realizzazione con una carrellata di curiosità!

1. Il ruolo dell’enigmatica Katie è stato conteso tra diverse interpreti prima di andare alla celebre ballerina Julianne Hough. Era stata infatti contattata Keira Knightley, che preferì però dedicarsi ad altro, e la bella Carey Mulligan, inglese anche lei e comparsa proprio con la Knightley in Orgoglio e Pregiudizio.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

2. Dei venti romanzi finora scritti da Nicholas Sparks, Vicino a te non ho paura (titolo originale Safe Haven) è il quindicesimo. Uscito nel 2011, è stato trasposto in versione cinematografica appena due anni dopo ed è l’ottavo tratto dalla bibliografia dell’autore.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

3. La protagonista del film, Julianne Hough, è una ballerina della versione americana di Ballando con le Stelle. E’ molto amica dell’attrice Nina Dobrev di The Vampire Diaries, che le ha fatto da damigella d’onore alle nozze.

4. Il protagonista maschile, Josh Duhamel, è più conosciuto per aver preso parte al blockbuster Transformers, e specialmente per essere stato sposato con la leader dei Black Eyed Piece Fergie. In una “vita precedente” Duhamel è stato inserviente e prima ancora bagnino per una piscina della cittadina di nascita. Se non avesse fatto l’attore, però, sarebbe voluto diventare un dentista.

5. Contrariamente al romanzo, in cui Katie cambia radicalmente vita accorgiando i capelli biondi e tingendoli di castano, nel film avviene esattamente l’opposto.

Ma le curiosità sul film di Nicholas Sparks non finiscono qui…

< Indietro Successivo >